Italian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) English Finnish French German Japanese Portuguese Romanian Russian Serbian Spanish Swedish    Powered by TraduciMappa del sito
Sei qui: Home » Notizie » News » Comunicato stampa 09.2012
Domenica, 24 Settembre 2017
E-mail Stampa

Comunicato stampa 09.2012

V edizione Conferenza Internazionale
Women&Technologies®: e-Nutrition e Premio “Le Tecnovisionarie® 2012”

6 novembre 2012
Camera di Commercio di Milano - Sala Conferenze, Via Meravigli 9/B, Milano

 

Innovation Technology e Social Innovation  sono  due facce della stessa medaglia: le tecnologie favoriscono l’innovazione, in particolare quella con modalità ed obiettivi sociali, e gli usi sociali stimolano l’emergenza di nuove tecnologie, in un ciclo sinergico di adattamento reciproco. Si ha innovazione sociale solo quando persone e organizzazioni svolgono un ruolo attivo e collaborativo nella realizzazione concreta dei processi di innovazione.Per questo motivo Didael KTS offre il proprio Know how nell’Information Technologies a sostegno di progettualità che, integrando le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie, oltre a soddisfare i bisogni della collettività valorizzano e incentivano la creazione di reti sociali.

E’ proprio in quest’ottica che Didael KTS ha ideato e partecipa attivamente alla realizzazione  della V edizione della  conferenza internazionale “Women&Technologies®”, con l'aiuto e il sostegno dei "partner storici" della conferenza e dell'Associazione Donne e Tecnologie.

“Valorizzare il talento femminile negli ambiti della ricerca, dello sviluppo tecnologico e dell’innovazione”: è questo l’obiettivo della Conferenza Internazionale “Women&Technologies® 2008-2015”.

L’edizione del 2012 ha come titolo "Women&Technologies®: e-Nutrition" e rappresenterà la conferenza di apertura del triennio dedicato all'alimentazione, un tema fortemente correlato alla salute, alla sostenibilità e all'innovazione.

L'impostazione della Conferenza prevede un dibattito sull'applicazione della scienza e della tecnologia in favore di un'alimentazione consapevole con particolare riguardo alla figura femminile, da sempre legata al tema della nutrizione. L'obiettivo è quello di fornire una visione completa e fruibile dal consumatore finale delle nuove frontiere dell’ alimentazione connesse con la prevenzione, con lo sviluppo di un'agricoltura sostenibile e il sostegno alle piccole e medie imprese del settore che rappresentano un'eccellenza da tutelare e con le proposte più innovative da parte della ricerca sul packaging, sulla trasparenza dell'informazione e sulle tecnologie ecosostenibili.

La partecipazione alla Conferenza è gratuita e l’inizio dei lavori è fissato alle 9,00 del 6 Novembre 2012 presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Milano in via Meravigli 9/B.

Al termine della conferenza, previsto per le 17.30, si svolgerà la cerimonia di premiazione de "Le Tecnovisionarie®" 2012, un premio alle donne capaci di “inventare il futuro” attraverso una visione innovativa, sostenibile ed etica. I premi di dell’edizione 2012 sono 7 e articolati su tre categorie tematiche (WomenHealth, WomenSustainability e WomenInnovation), tre categorie ricorrenti (WomenMedia, WomenTerritory e WomenCEO) e un premio speciale destinato a giovani ricercatrici nel settore dell’alimentazione, WomenFuture.

PER INFORMAZIONI:
tel: 02.87285350
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Comunicato stampa (versione stampabile PDF)

Archivio