Italian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) English Finnish French German Japanese Portuguese Romanian Russian Serbian Spanish Swedish    Powered by TraduciMappa del sito
Sei qui: Home » Notizie » News » Didael KTS, partner tecnologico di Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna, predispone il sito web Bollinirosa.it per la prenotazione gratuita di visite ed esami in occasione dell’Open Week 2016
Sabato, 23 Settembre 2017
E-mail Stampa

Didael KTS, partner tecnologico di Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna, predispone il sito web Bollinirosa.it per la prenotazione gratuita di visite ed esami in occasione dell’Open Week 2016

Milano, 4 aprile 2016

Open WeekAnche nel 2016, Didael KTS, società specializzata nella creazione di prodotti e soluzioni per le Applicazioni Web e i progetti di e-Learning, supporta Onda-Osservatorio nazionale sulla salute della donna nelle iniziative correlate ai Bollini Rosa.

Dal 22 al 28 aprile, moltissime delle strutture ospedaliere che hanno ricevuto i Bollini Rosa da Onda, apriranno le loro porte per l’Open Week 2016 “Chiedi, conosci, previeni”, e offriranno gratuitamente una serie di servizi (visite, incontri, esami strumentali,…).

Il ruolo di Didael KTS

Come per le iniziative degli scorsi anni, Didael KTS si è occupata di gestire tutte le informazioni provenienti dagli Ospedali che vantano i Bollini Rosa e di costruire il minisito per l’utenza. Il sito, all’indirizzo http://settimanadellasalute.bollinirosa.it, è dotato di un motore di ricerca interno che permette la consultazione delle iniziative offerte (che sono in totale 727).

Una volta individuata la struttura ospedaliera di riferimento (dopo aver selezionato regione, provincia e comune), l’utente può disporre delle informazioni di dettaglio necessarie, che comprendono tipologia di servizio offerto, data in cui viene effettuato, orario, luogo; indicazioni sulla modalità di prenotazione ed eventuali note o indicazioni suppletive.

Da semprecommenta la fondatrice e Presidente, Gianna Martinengo- Didael KTS è attenta alle tematiche di genere. In questo progetto, la nostra sensibilità si sposa con le competenze tecnologiche che abbiamo messo a disposizione di Onda, per creare un sito che fosse facilmente fruibile e soprattutto rapido ed efficace nella consultazione”.

Bollini Rosa

I Bollini Rosa – da uno a tre – sono il riconoscimento che Onda attribuisce dal 2007 agli ospedali italiani che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili. L’attenzione nei confronti della donna si declina poi in varie iniziative, che prendono vita nei bienni del progetto. Per esempio, nel corso del 2015 è stato organizzato l’Open Month (dedicato alle patologie femminili che hanno una correlazione, diretta o indiretta, con l’alimentazione), unitamente all’Open Day (dedicato al dolore).

Per il periodo 2016-2017, il Network di ospedali (234 in totale) che hanno ottenuto i Bollini Rosa ne vedrà 174 coinvolti appunto nell’Open Week di fine aprile.

 

Per saperne di più
www.bollinirosa.it; www.ondaosservatorio.ithttp://settimanadellasalute.bollinirosa.it

 

Didael KTS S.r.l. Knowledge Technologies Services
Via Andrea Maria Ampère, 61/A - 20131 Milano
tel. +39 02.30516056
www.didaelkts.it

Archivio