Italian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) English Finnish French German Japanese Portuguese Romanian Russian Serbian Spanish Swedish    Powered by TraduciMappa del sito
Sei qui: Home » Notizie » News » Giocoso Lab alla Notte dei Ricercatori
Mercoledì, 29 Marzo 2017
E-mail Stampa

Giocoso Lab alla Notte dei Ricercatori

GIOCOSOMEETmeTONIGHT è l’edizione milanese e lombarda della Notte Europea dei Ricercatori, l’appuntamento annuale che si propone di diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca tra i cittadini di tutte le età attraverso eventi e iniziative divertenti e stimolanti. Si svolgerà il 25 e il 26 Settembre ai Giardini Indro Montanelli e al Museo di Scienza e Tecnologia. Tra le iniziative presenti vi sarà Giocoso Lab, frutto del lavoro del progetto GIOCOSO (GIOchi pediatrici per la COmunicazione e la SOcializzazione), di cui Didael KTS è partner.

Giocoso Lab propone ai bambini dai 3 ai 10 anni una vera e propria mirabilandia di app: attraverso tablet e proiezioni 3D si gioca insieme, scoprendo che la tecnologia serve anche a unire e imparare. Dal pesciolino intruso nell’acquario tridimensionale al viaggio con Luko il Bruco nei cinque continenti per esplorare la natura, fino alle orme di animali proiettate su pareti e tappeti touch. Per non parlare del marziano a cui insegnare come si salutano i bambini sulla Terra.

Archivio