Italian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) English Finnish French German Japanese Portuguese Romanian Russian Serbian Spanish Swedish    Powered by TraduciMappa del sito
Sei qui: Home » Notizie » News » IULM / ECDL Core Syllabus 5.0
Lunedì, 20 Novembre 2017
E-mail Stampa

IULM / ECDL Core Syllabus 5.0

L’università IULM rinnova anche nel 2011 il contratto di fornitura del programma ECDL Core Syllabus 5.0 – Ed. Office 2003 e ECDL Core Syllabus 5.0 – Ed. Office 2007: i corsi multimediali e interattivi creati da Didael KTS rivolti a tutti coloro che desiderano una formazione informatica corrispondente agli standard dell'ECDL (European Computer Driving Licence), la "patente europea di guida del computer", il certificato riconosciuto a livello internazionale che attesta la capacità di utilizzare il computer.
Le risorse didattiche sono aggiornate per offrire la preparazione informatica più adeguata rispetto agli standard indicati dal Syllabus 5.0 dell’ECDL Livello Core; il corso può essere utilizzato sia per prepararsi in modo completo agli esami di certificazione, sia per imparare a utilizzare in modo autonomo e consapevole gli applicativi Office per il lavoro o lo studio.
La metodologia adottata è specifica per l’apprendimento di conoscenze di tipo procedurale, e valorizza multimedialità e interattività: spiegazioni interattive presentano la teoria e le procedure d’uso degli applicativi informatici; esercitazioni guidate simulano il reale funzionamento dei software, permettono di provare le sequenze di operazioni da svolgere; test di verifica delle conoscenze acquisite alla fine di ogni unità e test di fine modulo anche in funzione della preparazione agli esami di certificazione.
Per la versione Office 2003 il corso prevede novanta ore di studio, centoventi ore per la versione Office 2007; è strutturato in sette moduli, corrispondenti ai sette esami dell'ECDL.
I corsi ECDL Core Syllabus 5 – Ed. Office 2003 e Ed. Office 2007  sono entrambi  stati  validati  e certificati da A.I.C.A e sono strutturati in Learning Object adeguati alle specifiche SCORM della piattaforma Moodle  installata su server IULM.

Archivio