Italian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) English Finnish French German Japanese Portuguese Romanian Russian Serbian Spanish Swedish    Powered by TraduciMappa del sito
Sei qui: Home » Offerta » Consulenza e servizi
Martedì, 23 Gennaio 2018

Consulenza e servizi formativi

Nessun progetto, più o meno complesso, che conduca alla produzione di un'Applicazione Web o di una soluzione di e-Learning, risulta di valore se non è costruito su solide basi metodologiche, di contenuto e fruizione: da qui l'importanza della Consulenza, momento essenziale di relazione tra Didael KTS e il cliente.

 

La Consulenza è, per Didael KTS, elemento irrinunciabile della fase preparatoria di qualsiasi progetto.

Cosa offriamo
Modellizzazione delle competenze attuali e desiderate della popolazione target, valutazioni di piattaforme tecnologiche, trasferimento di know-how per la progettazione e lo sviluppo di contenuti e identificazione di fonti di finanziamento.
In ogni progetto, possono essere messi in campo – con la collaborazione del network di professionisti Didael KTS - servizi a garanzia del raggiungimento degli obiettivi del cliente.
Tra questi:

  • servizi per la formazione: tutoring, coaching 1-to-1, docenza, moderazione, facilitazione, assistenza alla certificazione;
  • servizi di help desk e contact center;
  • servizi di hosting: con banda garantita, procedure di sicurezza;
  • servizi editoriali - progettazione e realizzazione di materiali promozionali su diversi tipi di media.


Le realizzazioni più recenti
 

Infocamere - Consulenza e formazione Area Sistemi informativi

2017

InfoCamere
Committente: Infocamere.
Servizio di formazione presso l'area Sistemi informativi di Infocamere sulle metodologie di progettazione e prototipazione in ambito web e mobile.

 

ISPI - Consulenza e formazione all'uso del CMS per la gestione del portale

2017

ISPI
Committente: ISPI - Istituto per gli Studi di Politica Internazionale.
Servizio di formazione per la gestione dei contenuti del portale ISPI da parte dell'area Ricerca e per la gestione dell'e-commerce per la vendita dei corsi a catalogo ISPI School.

 

- Buzz + Social: apprendere l'uso dei social a scopo personale e professionale

2017

InfoCamere
Committente: Piccole e medie imprese sul territorio del Rhodense con una buona conoscenza di base del web
Gli argomenti del corso (di 12 ore) sono: panoramica sui Social Media in Italia, su quali piattaforme puntare, i social Media per la professione e per l'azienda, Twitter la finestra sul mondo, Instagram: comunicare per immagini, LinkedIn: una piattaforma in evoluzione, impariamo a costruire i contenuti, reputation: presa di coscienza del brand, monitoring e case histories. La metodologia adottata ha previsto un mix di lezioni a distanza (webinar), incontri in aula (live), esercitazioni, community. A questi si sono aggiunte le attività individuali (assignment) sulla base di errori/dubbi emersi, che sono stati discussi e valutati nel corso dell'incontro live finale.

 

Social media e notizie verificate: strumenti per la professione di giornalista

2017

InfoCamere
Committente: Ordine dei giornalisti della Lombardia e la Commissione Pari Opportunità dell'ALG/FNSI.
In collaborazione con OGL, seminario formativo sul temi legati all'uso professionale dei social media.

 

Infocamere - Consulenza e formazione Area Formazione

2016/2017

InfoCamere
Committente: Infocamere.
Servizio di formazione presso l'area Formazione di Infocamere sulle metodologie di progettazione e sviluppo di corsi e ambienti di erogazione per l'e-learning, con focus specifici sulla progettazione di corsi blended.

 

Infocamere - Formazione avanzata Adobe Captivate

2015

InfoCamere
Committente: Infocamere.
Servizio di formazione presso l'area Formazione di Infocamere sulle metodologie di progettazione e sviluppo di corsi e-learning realizzati con i moderni tool di sviluppo anche in ottica mobile e sulle nuove tendenze sull'utilizzo del video nella formazione e nella comunicazione. Il tutto viene immediatamente sperimentato e applicato alla produzione di corsi online e help multimediali.

Comunicazione, Marketing, Vendita e Online

2011/2012

alt
"Comunicazione, Marketing, Vendita e Online" è il nuovo corso "one to one" di Didael KTS che prende il via a Dicembre 2011, seguito del precedente "Tecnologie per il Business" svoltosi nella primavera scorsa, del quale amplia e integra le tematiche.
Il corso, rivolto prevalentemente a imprenditrici (Microimprese, PMI) e professioniste, si propone come valido strumento di approfondimento per imparare a utilizzare tutte le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie: comunicare, sviluppare business e vendere online risparmiando tempo e riducendo i costi. Migliorare le proprie competenze permetterà di essere più competitivi in un mercato in cui l'imprenditore deve poter acquisire visibilità e reputazione.

 

Tecnologie per il Business

2011

alt
"Tecnologie per il Business" trasferimento di know how  alle imprenditrici che vogliono "imparare facendo". Il servizio, valorizza il contributo dell'innovazione tecnologica per la crescita personale e professionale delle donne.
Nel 2011, 150 sono le donne imprenditrici che hanno partecipato alle edizioni di Milano e Reggio Emilia grazie agli accordi tra Futuro al Femminile, Camera di Commercio di Milano e Professare al Femminile (Coordinamento degli Ordini e Collegi professionali della provincia di Reggio Emilia).

 

Infocamere - Formazione Camera di Commercio Avellino

2011

alt
Committente: Infocamere Avellino.
Servizio di formazione presso la Camera di Commercio di Avellino mirato a trasferire le competenze e conoscenze relative a nuovi strumenti di comunicazione e commercializzazione alle imprese interessate a vendere o ad aumentare la propria clientela, attraverso l'utilizzo degli strumenti che il WEB mette oggi a disposizione nel rispetto della normativa sulla privacy e sul divieto di spamming (sito internet, e-commerce, invio offerte a mailing list, campagne pubblicitarie su internet).

 

Infocamere - Consulenza per l'e-learning

2011

alt
Committente: Infocamere.
Servizio di consulenza per l'area Formazione di Infocamere sulle metodologie di progettazione di corsi e-learning, sugli strumenti di sviluppo e sulla valutazione di piattaforme di erogazione: il tutto viene immediatamente sperimentato e applicato alla produzione di corsi online e help multimediali.

 
Realizzazioni storiche
L'accesso all'archivio è riservato esclusivamente ad imprese, istituzioni ed enti pubblici.
Per accedere all'archivio storico è necessario registrarsi gratuitamente.