Italian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) English Finnish French German Japanese Portuguese Romanian Russian Serbian Spanish Swedish    Powered by TraduciMappa del sito
Sei qui: Home » Offerta » Applicazioni Web
Mercoledì, 29 Marzo 2017

Applicazioni Web

Le Applicazioni Web progettate da Didael KTS hanno alle spalle un processo metodologico consolidato, che viene personalizzato sulle esigenze del cliente. La risultante è un prodotto, cross-mediale, che intercetta - a livello di contenuti, fruibilità, impostazione grafica, relazioni con l'azienda - l'esatto obiettivo di business che si intende perseguire. Il tutto in modo misurabile.
 

Didael KTS offre tecnologie realizzate con linguaggi sia proprietari, sia open source, a seconda delle esigenze e delle scelte strategiche del cliente.
L'offerta include:

  • Web Content Management System (WCMS), per la pubblicazione e l'aggiornamento dinamico di contenuti testuali e multimediali e per il supporto alla collaborazione, con l'integrazione di strumenti quali blog, wiki, condivisione file, ecc.
  • Learning Management System (LMS), per la gestione e il monitoraggio di progetti formativi secondo standard nazionali e internazionali.
  • Sistemi di videocomunicazione, per la gestione di multiconferenze con video, audio e chat e strumenti per il lavoro e l'apprendimento collaborativo.
  • Soluzioni di Collaboration: blog, wiki, social network, podcasting, vodcast e WebTV che permettono la partecipazione degli utenti e la condivisione di ciò che viene prodotto dalla community. Le tecnologie possono essere dotate di interfaccia multilingue.
  • Tecnologie adeguate agli standard di accessibilità in relazione alle specifiche esigenze delle popolazioni target.

 

Servizi consulenziali a corredo delle Applicazioni Web  

  • Servizi per la comunicazione (animazione, moderazione, facilitazione, redazione, classificazione e normalizzazione di contenuti).
  • Servizi per la progettazione e lo sviluppo ad hoc (realizzazione di nuove funzionalità software e contenuti).
  • Servizi di web marketing, posizionamento, SEO, digital marketing e social communication.
  • Servizi di personalizzazione: restyling grafico e localizzazione linguistica di prodotti web esistenti.

 

Lo sviluppo "user pull" delle tecnologie
Le tecnologie adottate da Didael KTS seguono un processo di sviluppo user pull: le esigenze dei clienti portano a definire un modello di interazione e a progettare un'architettura software in grado di sostenerlo, che rimanga sempre aperta all'integrazione di nuove funzionalità pensate per rispondere a bisogni via via più complessi.

Dal 1996 ad oggi sono più di 85 i progetti realizzati in questo settore.
 

Le realizzazioni più recenti
 

 

Wise Growth - Piattaforma di vendita ed erogazione corsi online

2016

Wise Growth Shop
Committente: Wise Growth.
Progettazione, realizzazione, manutenzione e hosting della nuova piattaforma di vendita ed erogazione dei corsi in e-learning.

IGPDecaux

2015/2016

alt
Committente: IGPDecaux.
Progettazione, realizzazione, manutenzione e hosting del nuovo portale web aziendale basato su WCMS.

 

Comune di Rho

2015/2016

alt
Committente: Comune di Rho
Progettazione, realizzazione, manutenzione e hosting del nuovo portale web istituzionale basato su WCMS.

 

Bollini Rosa - O.N.Da

2015/2016

Onda - Osservatorio nazionale sulla salute della donna
Committente: O.n.da Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna.
Portale web che permette l'autocandidatura online e la compilazione di un questionario necessario per l'assegnazione dei Bollini Rosa e per la presentazione di iniziative rivolte alla popolazione come "Open Month" e "Open Week".
Il sistema, basato su tecnologie open source, permette la classificazione automatica delle risposte, la verifica dello stato di compilazione e la successiva estrazione ed analisi dei dati pervenuti.

 

Fondazione Stelline

2015

alt
Committente: Fondazione Stelline
Progettazione, realizzazione, manutenzione e hosting del portale istituzionale basato su WCMS.

 

Expo Women Global Forum

2015

alt
Committente: Associazione Donne e Tecnologie
Progettazione, realizzazione, manutenzione e hosting del portale istituzionale basato su WCMS del progetto Expo Women Global Forum.

 

Comune di Rho: Rho x Expo

2015

alt
Committente: Comune di Rho
Progettazione, realizzazione, manutenzione e hosting del minisito basato su WCMS dedicato alle attività sul territorio nell'ambito del semestre di Expo 2015.

 

Conciliazione in Pratica

2014/2015

alt
Committente: Città Metropolitana di Milano.
Progettazione, realizzazione, manutenzione e hosting del portale dedicato al servizio di sportello online "Conciliazione In Pratica", sviluppato nell'ambito del progetto "C.I.P. Conciliazione in Pratica". Gli esperti risponderanno a quesiti su maternità e paternità, congedi parentali, normative e prassi prevista dai contratti.

IGPDecaux

2014/2015

alt
Committente: IGPDecaux.
Progettazione, realizzazione, manutenzione e hosting del portale web aziendale basato su WCMS.

Bollini Rosa - O.N.Da

2010/2015

Onda - Osservatorio nazionale sulla salute della donna
Committente: O.n.da Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna.
Portale web che permette l'autocandidatura online e la compilazione di un questionario necessario per l'assegnazione dei Bollini Rosa.
Il sistema, basato su tecnologie open source, permette la classificazione automatica delle risposte, la verifica dello stato di compilazione e la successiva estrazione ed analisi dei dati pervenuti.

GILS - Gruppo Italiano per la Lotta alla Sclerodermia

2015

GILS
Committente: GILS.
Progettazione e realizzazione del portale web dell'Associazione basato su WCMS.

Professioni turistiche

2009/2015

alt
Committente: Città Metropolitana di Milano
Sistema online realizzato per garantire un iter rapido e trasparente di abilitazione alle professioni di Guida Turistica, Accompagnatore Turistico e Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi e Turismo. Include test scritto automatizzato, gestione del processo di selezione e abilitazione, area riservata per le informazioni ai candidati. Città Metropolitana di Milano lo ha applicato in sessioni di esame ad oltre 1.300 candidati.
 

Professioni turistiche

2011/2015

alt
Committente: Provincia di Monza e Brianza.
Sistema online realizzato per garantire un iter rapido e trasparente di abilitazione alle professioni di Guida Turistica, Accompagnatore Turistico e Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi e Turismo. Include test scritto automatizzato, gestione del processo di selezione e abilitazione, area riservata per le informazioni ai candidati. Provincia di Monza e Brianza lo ha applicato in sessioni di esame ad oltre 500 candidati.
 

Fondazione ATM

2014

alt
Committente: Fondazione ATM.
Il progetto ha come obiettivo prioritario quello di promuovere le attività e i servizi della Fondazione, attraverso una strutturazione dei contenuti efficiente e intuitiva, finalizzata ad ottimizzare l'usabilità e migliorare l'esperienza dell'utente sul sito.

Idroscalo

2010/2013

alt
Committente: Provincia di Milano.
Portale dedicato all'Idroscalo di Milano, per l'informazione e il dialogo su attività ed eventi offerti dal parco. Il portale è completamente aggiornabile tramite sistema di gestione contenuti e web publishing, è integrato con i principali sistemi di social networking e adeguato agli standard di accessibilità. Didael KTS, su incarico di Provincia di Milano, ne ha curato l'ideazione grafica, la progettazione e sviluppo.

Associazione Donne e Tecnologie

2010/2013

alt
Committente: Associazione Donne e Tecnologie (Associazione iscritta all'albo regionale delle associazioni, dei movimenti e delle organizzazioni femminili in Lombardia, n. 409).
Portale web che permette una comunicazione rapida ed efficace delle attività svolte e promosse dall'Associazione Donne e Tecnologie. Il sistema, basato su tecnologie open source, permette la registrazione delle associate e il pagamento della quota associativa con l'utilizzo del sistema Paypal.

Imprendium

2009/2013

alt
Committente: Camera di Commercio di Milano, Comune di Milano.
Partner: Didael KTS.
Business network 2.0 per le imprese femminili, promosso da Camera di Commercio e Comune di Milano e realizzato da Didael KTS. Imprendium è un portale gratuito, disponibile in italiano e inglese, progettato per promuovere le imprese femminili milanesi a livello nazionale e internazionale, per ampliare le loro opportunità di business ed evidenziare la loro presenza come un valore per il territorio (tenendo conto anche del contesto di grande visibilità offerto dall'Expo 2015).

Women&Technologies

2008/2013

alt
Portale web dedicato che accompagna l'organizzazione della conferenza internazionale Women&Technologies ® (2008-2015), di cui sono state realizzate già 4 edizioni. Il portale rappresenta uno dei nodi di un vero e proprio laboratorio fisico e virtuale sui temi della ricerca, dello sviluppo tecnologico e dell'innovazione. Una rete di professionisti ed esperti che cresce di giorno in giorno anche grazie all'integrazione con i principali social network (su cui sono stati aperti 6 gruppi dedicati). WomenTech è stato sviluppato con un CMS basato su tecnologie open source.


Realizzazioni storiche
L'accesso all'archivio è riservato esclusivamente ad imprese, istituzioni ed enti pubblici.
Per accedere all'archivio storico è necessario registrarsi gratuitamente.