Competenze trasversali

DKTS

Interlocutori:

Gianna Martinengo
Fondatrice e Presidente di Didael KTS

Simone Uberti
Project Manager @ Didael KTS

In aula virtuale per migliorare le vostre competenze trasversali.

16 ore di aula virtuale, lavoro di gruppo e individuale, assignments, test e questionari, letture e approfondimenti, certificato di partecipazione

I CORSI: PRIME PROPOSTE 2022

Time Management 

Time Management è un corso di formazione ideale da aggiungere al tuo repertorio formativo perché le persone che hanno troppe cose da fare e non abbastanza tempo per farle, vorranno seguirlo.

I partecipanti impareranno a sviluppare abilità che includono come organizzare se stessi e il proprio spazio di lavoro per la massima efficienza; come fissare e raggiungere gli obiettivi; come identificare ciò che è importante e creare piani d’azione per portare a termine le cose; e, come delegare correttamente.

Stress Management & Well-being

La gestione dello stress è un’abilità preziosa per i lavoratori di oggi. Molte persone ritengono che le esigenze del posto di lavoro, combinate con le esigenze della casa, siano diventate troppo difficili da gestire. Mentre lo stress sembra essere diventato una realtà inevitabile, con questo corso i partecipanti possono apprendere strategie per gestirlo.

Questo corso sulla gestione dello stress include informazioni sui segni di sovraccarico cronico di stress, identificando le azioni che si aggiungono ai livelli di stress delle persone e come implementare azioni per ridurre lo stress malsano e migliorare il ben-essere.

Motivation Training

I dipendenti che si sentono apprezzati e riconosciuti per il lavoro che svolgono sono più motivati, responsabili e produttivi.

Motivare la tua forza lavoro aiuterà i partecipanti a creare un ambiente di lavoro più dinamico, impegnato ed energico mentre imparano a motivare i dipendenti. Ogni dipendente è motivato da cose diverse e riconoscere ciò che motiva ogni persona individualmente è importante per rafforzare la loro connessione con il datore di lavoro e il posto di lavoro, una connessione che ripagherà in numerosi modi positivi.

In questo corso, scopri: cos’è la motivazione; teorie motivazionali comuni e come applicarle; e come creare e mantenere un clima motivazionale.

Respect In The Workplace

La cronaca e alcune ricerche ci dicono che più di un dipendente su tre ha subito atti di bullismo, abusi, molestie o discriminazioni sul posto di lavoro. Questo corso fornisce alle organizzazioni di tutte le dimensioni, in qualsiasi settore, uno strumento standard proattivo per tutti i dipendenti per combattere bullismo, abusi, molestie, discriminazione e inciviltà per una qualità della vita più sicura e produttiva sul posto di lavoro e anche nei loro spazi personali .

Il corso definirà e tratterà il bullismo, l’abuso, le molestie e la discriminazione; identificare e affrontare i pregiudizi inconsci; identificare le dinamiche di potere sul posto di lavoro; come intraprendere azioni efficaci; discutere la comprensione e la gestione delle emozioni comuni sul posto di lavoro; parlare degli esiti sulla salute mentale di comportamenti irrispettosi prolungati o non affrontati; e insegnare come promuovere il rispetto sul posto di lavoro.

Generation Gap

Baby boomer. Generazione X. Millennials. Sul lavoro si possono incontrare persone di tutte queste generazioni. E poiché ogni generazione è stata modellata da esperienze diverse, che hanno portato a valori divergenti, potrebbero avere difficoltà ad andare d’accordo.

Questo corso esplora il divario generazionale e mostra come le organizzazioni possono fare della diversità un vantaggio. Esamina i termini comuni e le disaggregazioni demografiche, cosa si aspettano le diverse generazioni sul posto di lavoro e quali tecniche di reclutamento attraggono le diverse generazioni. Vengono trattati anche gli strumenti di supporto, come la pianificazione della successione, la leadership, il coaching, il tutoraggio e le strategie di fidelizzazione.

From Boss to Leader

Essere a capo di un dipartimento o di un’azienda non rende automaticamente qualcuno un leader. Diventare un buon leader implica nutrire e ispirare il tuo team mentre usi l’intelligenza emotiva, comunicando chiaramente, fornendo feedback efficaci e dando loro fiducia per svolgere bene il proprio lavoro. Scopri come fare tutte queste cose e come dare l’esempio allo stesso tempo.

Self-leadership

La self-leadership è l’effetto combinato di assumersi la responsabilità delle nostre azioni, impostare una direzione significativa per le nostre vite e avere il giudizio per gestire le priorità in modo efficiente. I partecipanti impareranno i quattro pilastri della self-leadership, consentendo loro di fare scelte significative e responsabilizzando mentre agiscono. Le sessioni di formazione includono l’uso di tecniche per adattarsi al cambiamento, come raggiungere gli obiettivi, coltivare l’ottimismo e sviluppare buone abitudini.

Cybersecurity

Il corso esplora il mondo della criminalità informatica e garantirà che il personale apprezzi le misure a livello aziendale per la protezione dagli attacchi informatici e il proprio ruolo nel successo di queste misure di difesa. Soprattutto, aiuterà il personale a riconoscere gli attacchi di phishing e a capire quali misure adottare per mitigare l’effetto quando un attacco informatico ha avuto successo. Sottolinea l’importanza di praticare comportamenti sicuri sui social media per impedire ai criminali informatici di estrarre dati personali e aziendali sensibili. Ogni partecipante preparerà il proprio piano di sicurezza informatica personale che lo prepara a entrare nella lotta contro la criminalità informatica.

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