CIP - Conciliazione In PraticaDidael KTS è parte dell’Alleanza promotrice del progetto “Conciliazione In Pratica (C.I.P.), la piccola impresa si innova”, nell’ambito delle “Disposizioni in ordine alla valorizzazione delle politiche territoriali di conciliazione, dei tempi lavorativi con le esigenze famigliari e delle reti di imprese che offrono servizi di welfare” sostenute da Regione Lombardia e Asl Milano.

In particolare, il ruolo di Didael KTS ha previsto la progettazione e lo sviluppo della piattaforma digitale a supporto di lavoratrici, lavoratori e imprese. Lo sportello virtuale vuole mettere a sistema ed ampliare il servizio di supporto svolto finora con modalità tradizionali, coinvolgendo i soggetti del partenariato pubblici e privati, creando sinergie tra enti pubblici, associazioni, sindacati, imprese e cittadini.

L’adozione di strumenti tecnologici a supporto delle attività di consulenza personalizzata potrà innovare e migliorare le attività di informazione, formazione e consulenza sincrona e asincrona sulle politiche di conciliazione mettendo a disposizione esperti che rispondono a quesiti su maternità e paternità, congedi parentali, normative e prassi previste dai contratti, nonché sui servizi territoriali dedicati.

La presentazione al pubblico della nuova soluzione è avvenuta nel corso dell’evento in programma per il 7 ottobre 2015, presso la Sala Consiglio di Palazzo Isimbardi, sede della Città Metropolitana di Milano.

In linea con le precedenti esperienze (in particolar modo “Maggiordomo Digitale: la tecnologia al servizio del welfare aziendale”), Didael KTS prosegue nel percorso di investimento delle proprie competenze tecnologiche al servizio di progetti di innovazione sociale

Ulteriori informazioni e approfondimenti.