Trasformazioni Urbane 2023

Intervento di Gianna Martinengo, Presidente di Didael KTS

Il 20 Ottobre 2023, presso l’Auditorium Cascina Triulza del MIND Milano Innovation District, si terrà il convegno “Trasformazioni Urbane 2023”. L’evento, promosso da AIDIA, avrà inizio alle ore 9:00.

La sezione AIDIA di Milano, nel contesto del percorso legato alle Trasformazioni Urbane, intende promuovere un dibattito per identificare pratiche urbanistiche virtuose e strategie di riqualificazione urbana. L’obiettivo del convegno è focalizzarsi sullo sviluppo innovativo di temi legati alla progettazione, all’architettura e all’urbanistica. Questa iniziativa mira a promuovere idee e soluzioni per una città inclusiva, solidale e sostenibile. L’evento vuole analizzare i cambiamenti in corso nelle aree urbane, partendo dall’esperienza di Milano e della Lombardia e ampliando la prospettiva su altre realtà in evoluzione.

Durante il convegno, verranno offerte sessioni tematiche su argomenti come l’energia, le pari opportunità, la digitalizzazione, la sostenibilità e l’ambiente. Gianna Martinengo, presidente di Women&Tech ETS, terrà una key lecture sul tema delle pari opportunità. Altri relatori includono Francesca Hugony dell’ENEA, Cristiana Bolchini del Politecnico di Milano, Silvia Piacentini di Arexpo e Beatrice Uguccioni del Comune di Milano. La tavola rotonda sarà curata da Debora Bionda, giornalista e caporedattrice di CreditNews.

La partecipazione al convegno è gratuita, ma richiede una registrazione attraverso il link. I partecipanti possono ottenere 3 crediti dall’Ordine degli Ingegneri di Milano, iscrivendosi sul sito Foim. L’evento si svolge in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, che offre 6 crediti agli architetti con una frequenza minima del 100%.

Invitiamo tutti gli interessati a partecipare e ad approfondire questi temi rilevanti insieme a esperti del settore.

2023-10-26T12:49:54+00:0020 Ottobre 2023|In primo piano|

Condividi questo contenuto!

Torna in cima