L’iniziativa

Prosegue l’impegno di DKTS, nel solco di Solidarietà Digitale, iniziativa lanciata a marzo 2020 dalla Ministra per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, coordinata dal Dipartimento per la Trasformazione digitale con il supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia Digitale.

In questi mesi di emergenza, nei quali ci si è abituati a dare significati diversi allo “stare in casa” ci si trova di fronte, oltre che a regole da rispettare con severità e responsabilità, anche a una notevole quantità di tempo a disposizione, che prima veniva occupato in altro modo.

Molti adulti, genitori in special modo, sono a casa, o impegnati con lo smart working, oppure in congedo o ferie per occuparsi dei figli. Non sempre è facile gestire e dividere il momento dei compiti, del gioco, delle incombenze domestiche e della noia (che per i piccoli inizialmente è divertente, poi faticosa da vivere).

Consapevole che tutte le persone e le realtà aziendali, ove possibile, sono chiamate a fornire un contributo in queste settimane, DidaelKTS, rispondendo alla missione che la vuole sempre attenta alle evoluzioni tecnologiche e alle soluzioni che possano essere realmente d’aiuto, nei tantissimi ambiti della vita, ha ritenuto di continuare ad offrire gratuitamente l’accesso al corso di italiano per stranieri DIT 4.05.

Richiedi l’accesso al corso

Il corso

DIT 4.05 si rivolge a tutti coloro che intendono imparare l’italiano come seconda lingua. Grazie all’approccio comunicativo del corso, alle situazioni, ai testi, ai filmati e ai contenuti culturali, si ha modo di accostarsi dal vivo, in maniera multimediale, all’atmosfera culturale italiana.

Il corso dispone di 16 lingue di interfaccia: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese, Russo, Rumeno, Bulgaro, Serbo, Svedese, Finnico, Arabo, Giapponese, Cinese, Polacco.

DIT 4.05 è anche uno strumento didattico completo e flessibile per docenti/formatori che desiderano introdurre le tecnologie digitali nei loro corsi (per esempio finalizzati al conseguimento delle certificazioni CELI, PLIDA, CILS, Ele.IT).

Il livello Principiante è il primo di un corso completo di 4 livelli, per un totale di 104 unità (pari a circa 370 ore di studio).

Richiedi l’accesso al corso

Compila questo modulo per richiedere l’accesso gratuito per 3 mesi. Riceverai username e password direttamente sulla tua e-mail (entro 48 ore dalla richiesta).