FutureCamp Europe

Ricercatrici, imprenditrici, docenti, studenti e genitori discutono con le Istituzioni sulle professioni emergenti nei settori Alimentazione, Salute ed ICT in Europa.

7 MARZO 2013, ore 10.00 – 13.00

Sala Conferenze dell’Ufficio d’Informazione a Milano del Parlamento Europeo

Corso Magenta 59, Milano

Introduce:

  • Gianna Martinengo, Fondatrice e Presidente Didael KTS e Associazione Donne e Tecnologie

Animano il Camp:

  • Daniela Bellomo, Fondatrice e Direttore Generale di TTFactor
  • Marina Carini, Professore Ordinario, Direttore Dipartimento di Scienze Farmaceutiche, UniMi
  • Assunta Croce, Responsabile You Scientist, IFOM Fondazione Istituto FIRC di Oncologia Molecolare
  • Daniela Jabes, Fondatrice e Presidente di NAICONS e di NeED Pharmaceuticals
  • Anita Longo, Docente del Dipartimento di Scienze dell’economia e della gestione aziendale, UniversitĂ  Cattolica
  • Tullia Martiradonna, Senior Consultant, Rochester Executive Search – Professional Coach
  • Maria Luisa Nolli, CEO Areta International S.r.l.
  • Marisa Porrini, Professore Ordinario, Dipartimento di Scienze per gli Alimenti, la Nutrizione e l’Ambiente (DeFENS), UniMi
  • Patrizia Riso, Ricercatrice, Dipartimento di Scienze per gli Alimenti, la Nutrizione e l’Ambiente (DeFENS), UniMi
  • Giulia Veronesi, Direttore UnitĂ  di Ricerca Diagnosi Precoce e Prevenzione Tumore Polmonare, IEO

Intervengono:

  • Francesco De Sanctis, Direttore Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
  • Alessia Mosca, Membro della Camera dei Deputati
  • Cristina Tajani, Assessore alle Politiche per il lavoro, Sviluppo economico, UniversitĂ  e ricerca, Comune di Milano
  • Patrizia Toia, Vicepresidente Commissione per l’industria, la ricerca e l’energia, Parlamento Europeo

 

YopinInformazioni e contenuti sull’incontro, a ingresso libero e gratuito, saranno condivisi tra i partecipanti grazie a un’innovativa app per smartphone e tablet denominata Yopin (Your Opinion), pensata per creare un canale di interazione permanente e interattivo tra i partecipanti a supporto della gestione degli eventi “live”.

Scarica la brochure / invito e il Comunicato Stampa.