2012/2013
“Noi parliamo italiano. Corsi on line di lingua italiana per cittadini stranieri”
Un progetto Calabria Friends, alla 2° edizione, finanziato dal Ministero dell’Interno con il “Fondo Europeo per l’Integrazione di cittadini di paesi terzi”, promosso dal Dipartimento 10 della Regione Calabria e gestito dalla Fondazione Calabria Etica. Il corso “Dentro l’italiano 4.0”, sviluppato da Didael KTS con interfaccia in lingua inglese, francese, cinese e araba, potrà essere seguito da postazioni informatiche personali, da 5 Centri territoriali permanenti e da altrettante associazioni convenzionate presenti sul territorio regionale.{addthis off}
Imparare l’Italiano con “Calabria Friends” e i corsi online Didael KTS
Classi informatizzate per cittadini stranieri. Insegnanti pronti a migliorare ed approfondire le conoscenze della lingua italiana degli immigrati.
“Noi parliamo italiano. Corsi on line di lingua italiana per cittadini stranieri”.
Uno slogan quanto mai rappresentativo quello del progetto Calabria Friends, finanziato dal Ministero dell’Interno con il “Fondo Europeo per l’Integrazione di cittadini di paesi terzi”, promosso dal Dipartimento 10 della Regione Calabria e gestito dalla Fondazione Calabria Etica, quest’anno alla 2° edizione. Il corso “Dentro l’Italiano 4.0“, strutturato in 3 livelli secondo il syllabus CILS dell’Università per Stranieri di Siena è fornito da Didael KTS, con interfaccia in lingua inglese, francese, cinese e araba e potrà essere seguito da postazioni informatiche personali, da 5 Centri territoriali permanenti e da altrettante associazioni convenzionate (dislocati sul territorio regionale). A seguito dei corsi, è previsto il rilascio di una certificazione, previo esame.
Come dire, “l’Abc dell’integrazione moderna nasce dai banchi di scuola multimediali“.