Non è facile rendersi conto e accettare i cambiamenti nella salute dei nostri familiari anziani. Le famiglie che accudiscono l’anziano a domicilio affrontano nuovi problemi e devono ricorrere ad aiuti esterni: i servizi sociali, sanitari, le strutture di accoglienza o la badante. Il sito www.badanteinfamiglia.it vuole aiutare le famiglie ad immaginare le possibili difficoltà e i vantaggi delle diverse scelte, accompagnandole nel percorso che debbono affrontare. Contiene informazioni pratiche sui servizi del territorio provinciale, sui diritti dell’anziano e delle lavoratrici, sulle opportunità offerte.

Parla delle relazioni e delle esperienze che ogni giorno affrontano il familiare che si fa carico delle cure, la badante e l’anziano non più autosufficiente. Un video propone la testimonianza di alcune famiglie. Il Progetto, realizzato con la collaborazione dell’Associazione Donne e Tecnologie, offre inoltre un servizio on-line gratuito di consulenza giuridica, sociale e psicologica alle famiglie, agli operatori e alle badanti. La consulenza e lo sviluppo tecnologico del DVD e del sito sono garantiti da Didael KTS già partner dell'Assessorato nella progettazione e realizzazione del web cd "Formare chi cura" (2005/2006).
Lo sviluppo dei contenuti, il trattamento video e la formazione sono garantiti da esperti interni ed esterni alla Provincia di Milano.
www.badanteinfamiglia.it

 

PER INFORMAZIONI:
tel: 02.7740.3120
oppure
email: c.fontana@provincia.milano.it