Meet the Media Guru ritorna al Teatro Dal Verme con Zygmunt Bauman. L’incontro – realizzato dalla Camera di Commercio di Milano, in collaborazione con Regione Lombardia, Fondazione Fiera Milano e Provincia di Milano – avrà come tematica centrale l’impatto che social media e nuove tecnologie hanno sulla società e sull’individuo.
Secondo il sociologo polacco, i confini tra vita online e vita offline stanno diventando sempre più “liquidi” e questo influenza la nostra quotidianità e le nostre relazioni sociali.

 Non sempre la migrazione della nostra vita online si traduce in un effettivo potenziamento. Anzi: spesso ci troviamo nella paradossale situazione di non sapere utilizzare al meglio la nuova libertà conquistata.

“Tutto dipende da ciò che andiamo cercando: i dispo sitivi tecnologici si limitano a rendere più o meno realistici i nostri desideri e più o meno veloce ed efficace la nostra ricerca”

L’evento si terrà il 9 ottobre al Teatro Dal Verme. Sono aperte le iscrizioni per partecipare all’incontro. L’evento sarà anche trasmesso in diretta streaming.

Meet the media guru: Zygmunt Bauman