MUSA: terzo General Meeting

Il 15 maggio 2024, presso l’Aula Magna dell’Università Bocconi a Milano, avrà luogo il Terzo General Meeting di MUSA, evento che riunisce la community dell’hub per stimolare un confronto attivo tra i propri protagonisti e per presentare i primi risultati del percorso di ricerca.

Saranno oltre 100, infatti, i progetti di ricerca che verranno presentati e valorizzati nella poster session, che verrà allestita nel foyer dell’Aula Magna.

La giornata, moderata da Daniele Chieffi, Responsabile della Comunicazione di MUSA, inizierà alle 9:30 con l’apertura dei lavori da parte di Giovanna Iannantuoni, Presidente di MUSA, e di Francesco Candeloro Billari, Rettore dell’Università Bocconi.

La prima sessione, dedicata alla presentazione delle attività, si svolgerà dalle 10 alle 11:15 e vedrà come protagonisti gli Spoke 4, 5 e 6 rappresentati da Andrea Beltratti dell’Università Bocconi, Margherita Pero del Politecnico di Milano, e Marilisa D’Amico dell’Università degli Studi di Milano. Per ciascuno dei tre Spoke interverranno due ricercatori o ricercatrici che presenteranno i propri progetti di ricerca.

Dopo una breve pausa tra le 11:15 e le 11:30, la seconda attesa sessione vedrà protagonisti le ricercatrici e i ricercatori, che dalle 11:30 alle 13 presenteranno i progetti di ricerca riassunti nei poster elaborati per l’occasione e risponderanno ad eventuali domande.

La terza e ultima sessione si svolgerà a partire dalle 14, dopo la pausa pranzo, e vedrà la premiazione dei poster che avranno saputo catturare l’attenzione del Comitato Scientifico del Progetto.

Dopo le premiazioni, per le considerazioni conclusive si alterneranno sul palco: Fabrizio Cobis, Direzione Generale della Ricerca, Ministero dell’Università e della Ricerca, Rafael Luque, revisore scientifico di MUSA, Gianna Martinengo, Presidente del Comitato Scientifico di MUSA, e Salvatore Torrisi, coordinatore scientifico di MUSA.

Per motivi organizzativi è necessario iscriversi all’evento compilando il modulo di iscrizione online.

2024-05-15T07:22:27+00:0015 Maggio 2024|In primo piano|

Condividi questo contenuto!

Torna in cima