Comunicazione

Come Comunicare in Rete – Tutto incluso

2022-03-18T22:28:15+00:00

Corso per imparare a comunicare utilizzando in modo critico e consapevole le possibilità offerte da Internet. Modalità: I corsi vengono attivati per gruppi di 10 persone e prevedono sia ore di lezione in aula, con tutor e docenti specializzati, sia attività di studio indipendente ed esercitazione individuale, sia collaborazione on line con l'assistenza [...]

Come Comunicare in Rete

2022-04-18T13:52:54+00:00

Corso per imparare a comunicare utilizzando in modo critico e consapevole le possibilità offerte da Internet. Destinatari: Come comunicare in rete si rivolge a tutti coloro che desiderano acquisire competenze necessarie per dialogare e collaborare online, nella professione, nella vita quotidiana e nell'apprendimento. Obiettivi: Grazie al percorso formativo [...]

Come Comunicare in Rete w.l.e. 2002-2003

2022-03-18T22:30:14+00:00

Data: 2002-2003 Corso per imparare a comunicare utilizzando in modo critico e consapevole le possibilità offerte da Internet. Destinatari: Come Comunicare in Rete w.l.e. si rivolge a tutti coloro che desiderano acquisire competenze necessarie per la comunicazione in rete, in particolar modo per quanto riguarda il lavoro collaborativo. [...]

Tecniche e stili di scrittura per la banca e l’assicurazione

2022-03-18T22:02:56+00:00

Corso in autoapprendimento per acquisire conoscenze di base sulla scrittura, sugli stili e sugli strumenti di comunicazione scritta maggiormente in uso nei contesti bancari e assicurativi Destinatari: Tutti coloro che operano in campo bancario e assicurativo e che fanno un uso ampio della scrittura in ambito professionale. Obiettivi: Il corso ha come [...]

Tecniche e stili di scrittura per la Pubblica Amministrazione

2022-03-26T20:20:43+00:00

Corso Online finalizzato ad acquisire conoscenze di base sulla scrittura e sugli strumenti che abitualmente si utilizzano nel contesto della Pubblica Amministrazione Destinatari: Tutti coloro che operano nelle pubbliche amministrazioni, centrali o locali, e che fanno un uso ampio della scrittura. Obiettivi: Il corso ha come suo primo obiettivo quello di aiutare [...]

Qualità, Servizio, Comunicazione nelle IIPPAB

2022-04-19T12:08:44+00:00

Corso per la formazione di operatori che sappiano gestire i rapporti con il cliente secondo un orientamento alla qualità. Destinatari: Destinatario del corso multimediale è il personale di front-line, addetto alle relazioni con il pubblico (centralino, portineria, ufficio accoglienza…), impiegato nella Pubblica Amministrazione. Obiettivi: Il corso multimediale ha lo scopo di migliorare [...]

Qualità, Servizio, Comunicazione (per il front-line nei servizi civici)

2022-04-19T12:08:54+00:00

Corso per la formazione di operatori che sappiano gestire i rapporti con il cliente secondo un orientamento alla qualità. Destinatari: Destinatario del corso multimediale è il personale di front-line, addetto alle relazioni con il pubblico, impiegato negli enti pubblici. Obiettivi: Il corso multimediale ha lo scopo di migliorare la comunicazione con l’utenza [...]

L’innovazione tecnologica per l’eGovernment

2022-03-18T22:09:50+00:00

Corso sulle tecnologie per la gestione delle informazioni e l’erogazione di servizi, in particolare per: la realizzazione e la gestione di soluzioni web, la ricerca di informazioni, i portali per l’accesso ai servizi, la sicurezza delle informazioni, i pagamenti on-line/SET, l’interazione con il Cittadino/Utente,la gestione dei flussi documentali. Destinatari: [...]

La comunicazione scritta

2022-05-22T11:16:43+00:00

Sperimentato da: Comune di Roma, Università di Bologna, Università di Milano, Dipartimento della Funzione Pubblica, C.I.F.A.P. Corso Offline (Cd-Rom, Manuale) finalizzato alla conoscenza delle operazioni necessarie per pianificare, redigere e correggere testi che abbiano efficacia comunicativa Destinatari: Il corso è rivolto a tutti coloro che producono documenti e riconoscono la necessità di migliorare le personali capacità [...]

La qualità nel front-line

2022-04-19T12:09:04+00:00

Referenze: Comune di Milano Destinatari: Personale addetto ai servizi di sportello nell’ambito dei servizi civici dei Comuni. Obiettivi: Illustrare le tecniche di comunicazione più adeguate per gestire il rapporto con la clientela nei servizi di front-line. Contenuti e Struttura: Il corso si inserisce nell’ambito di un [...]

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