Digital Kids

Clic & Clil 2009

2022-05-05T11:09:21+00:00

Data: 2009 Destinatari: Clic&Clil è una collana progettata appositamente per bambini dai 4 agli 11 anni e insegnanti che desiderano valorizzare le potenzialità di metodologie innovative nel lavoro in aula. Obiettivi: Favorire l’apprendimento delle lingue attraverso la metodologia CLIL (apprendimento integrato di lingua e contenuto). Facilitare l’apprendimento [...]

Divertitaliano

2022-04-08T11:11:29+00:00

Committente: RAI Educational In collaborazione con: Ministero della Pubblica Istruzione Progetto di formazione linguistica di RAI Educational, sviluppato in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione a sostegno degli insegnanti di Italiano della scuola primaria che lavorano in classi con alunni immigrati. Didael ha ideato il modello di formazione linguistica applicato [...]

Radio G.r.e.m. 2006

2022-05-22T19:49:31+00:00

Data: 2006 Committente: RAI Educational Partner: Didael Esigenze: Radio G.r.e.m. è un progetto di Rai Educational sviluppato in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca a sostegno della formazione linguistica degli studenti della scuola secondaria. Si basa su una metodologia innovativa che integra televisione digitale e risorse multimediali [...]

Divertinglese Documentari 2006

2022-04-22T07:22:47+00:00

Data: 2006/2007 Committente: RAI Educational Progetto di formazione linguistica rivolto agli insegnanti di inglese, che utilizza documentari in lingua originale prodotte dalla BBC come strumento per entrare in contatto con una lingua fortemente contestualizzata e ricca di riferimenti culturali. Un'area di web learning offre risorse online per accompagnare la visione con [...]

Ari-Lab 2 2005

2022-04-22T07:26:11+00:00

Data: 2005 Riferimenti: CNR-ITD A cura di: Rosa Maria Bottino e Giampaolo Chiappini Destinatari: Insegnanti e alunni della scuola primaria e secondaria inferiore. Ari-Lab 2 è rivolto a due tipi di utenti: l’insegnante, che può scrivere e impartire testi di problemi, costruire soluzioni, visionare e commentare il lavoro degli studenti, [...]

Torna in cima