window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'G-H4YSEMMEC8'); gtag('config', 'UA-18316658-1');

ISOL@ DEL TESORO

2022-04-10T15:47:13+00:00

Destinatari: Il progetto si rivolge agli insegnanti della scuola materna ed elementare, prevede la formazione per una durata di 20 ore circa con gruppi formati da un massimo di 10 partecipanti. Obiettivi: Il progetto accompagna il docente dalla comprensione delle abilità percettive dei bambini alla produzione di materiali didattici che nascono dalla collaborazione [...]

Ari-Lab 2 2005

2022-04-22T07:26:11+00:00

Data: 2005 Riferimenti: CNR-ITD A cura di: Rosa Maria Bottino e Giampaolo Chiappini Destinatari: Insegnanti e alunni della scuola primaria e secondaria inferiore. Ari-Lab 2 è rivolto a due tipi di utenti: l’insegnante, che può scrivere e impartire testi di problemi, costruire soluzioni, visionare e commentare il lavoro degli studenti, [...]

I percorsi di ELSE: i riflessivi 2004

2022-04-22T08:11:21+00:00

Data: 2004 Riferimenti: CNR-ITD A cura di: Michela Ott, Mauro Tavella, Michele Piccazzo, Mirvana Contini, Elia Pesenti I percorsi di ELSE: i riflessivi comprende numerosi esercizi che sviluppano la capacità di: identificare la forma riflessiva dei verbi; riconoscere la particella riflessiva e usarla correttamente, sia separata [...]

Italiano di base

2022-04-16T15:57:41+00:00

Sperimentato da: Fondazione Pro Juventute Don Carlo Gnocchi, Milano; Direzione Didattica Statale Circolo di Via Polesine, Milano; Scuola Elementare di Vada, Milano; Istituto di Audiologia, Milano; Ospedalino Koelliker, Istituto di Logopedia, Torino; Direzione Didattica Statale Circolo di Via Quarenghi, Milano Validato da: Prof. Mario Groppo, Università Cattolica S. Cuore, Milano; Prof. Michele Pellerey, Pontificio Ateneo Salesiano, Roma; Prof. Margherita Fasano, [...]

Torna in cima