• Referenze e Partners: Realizzato in collaborazione con ISVOR FIAT S.p.A. nell’ambito del programma HORIZON dell’Unione Europea

  • Sperimentato da: ELKEPA, Grecia; Ministero Grazia e Giustizia, Grecia; Ministero del Lavoro, Italia.

Destinatari:

Il corso è rivolto a studenti (dai 16 anni) degli Istituti Professionali, degli Istituti Tecnici e dei Centri di Formazione Professionale.

Obiettivi:

Conoscere e utilizzare i principali comandi e modalità di funzionamento del pacchetto “Autocad® 12”.

Contenuti e struttura:

Il corso è suddiviso in moduli che gradualmente portano l’utente a conoscere i principali comandi e modalità di funzionamento del pacchetto “Autocad® 12”.
La navigazione avviene attraverso appositi tasti funzione che consentono la consultazione delle pagine del corso secondo una libera sequenza. Ciò consente all’utente di soddisfare le proprie esigenze, compatibilmente con il grado di conoscenza dell’argomento e con le proprie disponibilità di tempo.
Il corso è distribuito su Cd-Rom, supporto in grado di memorizzare immagini, filmati, musica e commenti audio. Alcune funzioni quali il glossario con le definizioni dei concetti presenti, la mappa che guida durante la navigazione, il replay che consente di riascoltare pagine del corso, rendono il prodotto personalizzabile e al tempo stesso ne facilitano la consultazione.
Il corso è strutturato in nove moduli, preceduti da un’introduzione all’ambiente CAD. Ogni modulo è suddiviso in lezioni e comprende test per la verifica dell’apprendimento; i test sono del tipo scelta multipla, associazione. Disponibile in lingua italiana, greca, inglese (su richiesta).

– Introduzione
– Strumenti di lavoro
– Ambiente di lavoro
– Riferimenti fondamentali
– Comandi di disegno
– Archivio disegni
– Funzioni di editing
– Disegno avanzato
– Editing avanzato
– Stampare un disegno