• Sperimentato da: ELKEPA, Grecia; Ministero Grazia e Giustizia, Grecia; Ministero del Lavoro, Italia.

Destinatari:

Il corso è rivolto a chi si appresta ad iniziare la professione di specialista di elettronica dell’auto, e a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze in questo settore.

Contenuti e Struttura:

Il corso multimediale sull’elettronica dell’auto si rivolge ad utenti principianti privi di ogni esperienza sull’argomento; si tratta di un corso introduttivo alla materia, con un taglio molto pratico. La navigazione avviene attraverso appositi tasti funzione che consentono una consultazione libera, guidata dall’utente in base al grado di conoscenza dell’argomento, alla disponibilità di tempo e, perché no, dalla curiosità. Il corso è distribuito su un Cd-Rom, supporto in grado di contenere immagini, filmati, musica e commenti audio.

Il corso è strutturato in cinque moduli principali (Elementi di elettrotecnica ed elettronica, L’antinfortunistica, Il motore, L’impianto elettrico, La diagnostica, Durata), a loro volta suddivisi in lezioni e completi di test per la verifica dell’apprendimento; i test sono del tipo scelta multipla, inserimento, associazione, ordinamento.

Disponibile in lingua italiana, greca, inglese [su richiesta].