Descrizione Progetto

Essere digitali, oggi, non significa semplicemente aggiungere una nuova tecnologia ai contenuti, ma trasferire i concetti in modo efficace ed efficiente. Didael KTS affronta questa esigenza con il corso di Presentation Design. Si tratta di un’innovativa metodologia che combina efficacia e semplicità, marketing e design. Il corso si rivolge agli imprenditori, ma anche ai docenti, ai dipendenti e funzionari di aziende ed enti pubblici, e a tutti coloro che intendono velocizzare la realizzazione delle presentazioni e usare i Social a scopo professionale. Durante il corso, che si svolgerà in parte in aula, in parte a distanza, i partecipanti impareranno a usare tecniche per sviluppare presentazioni due volte più rapidamente, influenzare il comportamento dell’audience guadagnandosi il riconoscimento di un vero leader, utilizzare tecniche avanzate senza alcuna conoscenza pregressa nel mondo del design.

Il corso è rivolto a singoli professionisti, aziende, enti pubblici, associazioni e a giovani universitari.

Gli argomenti del corso sono:

    • Slide Master
    • i segreti dei colori e le combinazioni colore
    • creiamo insieme una presentazione
    • font, regola dei terzi, UX Presentation Design
    • hacking presentation design, layouting

La partecipazione e consigliata ad utenti che hanno già una buona base di competenze nell’utilizzo di Microsoft Powerpoint. Per gli utenti che non hanno sufficiente dimestichezza con questo strumento, si consiglia l’approccio al percorso formativo di livello base, propedeutico al corso di presentation design.

La metodologia adottata prevede un mix di incontri in aula, lezioni a distanza (webinar), esercitazionicommunity e corsi online della collana Impara Office.

La durata di ogni webinar è di circa 1 ora, programmata dalle 13.00 alle 14.00. Le lezioni in aula (live) prevendono un impegno di 4 ore. A questi si aggiungono le attività individuali che verranno proposte (assignment) sulla base di errori/dubbi emersi.

Richiedi un preventivo personalizzato