• Data: 2007/2008

  • Committente: “IC Technology” – Gruppo Infocamere

Esigenze:

Con l’entrata in vigore delle recenti norme che hanno liberalizzato il dialogo tra imprese e Pubblica Amministrazione, anche la firma digitale è diventata legalmente valida. Per fornire un rapido e comodo strumento per le aziende, a fronte di questa rivoluzione digitale, InfoCamere ha ideato Business Key, un prodotto innovativo che permette di firmare digitalmente i documenti aziendali e di interagire on-line con i siti web della pubblica amministrazione.

La gestione della Business Key offre all’imprenditore percorsi e procedure completamente nuovi nella gestione delle specifiche funzioni digitali.

Soluzione Offerta:

Didael, con la sua lunga esperienza nell’ambito della formazione, per rendere più immediata e fluida la comprensione dei passaggi e delle caratteristiche di questo nuovo strumento, propone Business Key…senza segreti, un semplice corso multimediale sull”uso della Business Key. Il corso è fornito gratuitamente all’interno della Business Key.

Metodologia applicata:

Il corso multimediale permette la visualizzazione dettagliata, con accompagnamento audio, di tutti i passaggi che l’utente potrà eseguire attraverso l’utilizzo della Business Key.

Business Key… senza segreti presenta e descrive passo a passo ogni funzione dello strumento e segue un programma che sviluppa i diversi argomenti, tra i quali l’utente può scegliere:

  • Attivazione Business Key
  • Navigazione
  • Firma digitale (suddiviso in selezione del file, firma e marche temporali)
  • Cartella del titolare (per imparare a gestire, aggiornare e visualizzare i documenti personali)
  • Gestione del PIN
  • Browser Sicuro Alla fine del corso, per semplificare ulteriormente l’apprendimento dei concetti proposti, è presente una sezione che illustra soluzioni immediate a domande più frequenti.

Benefici
Il titolare di un’azienda potrà sfruttare al meglio la Business Key senza alcuna incertezza nell’espletamento delle proprie esigenze burocratiche, dalla firma digitale alle comunicazioni e trasmissioni di documentazione aziendale con l’e-Government.

TECNOLOGIE USATE
Per visualizzare i contenuti multimediali è necessario il Plug-in di Flash, disponibile gratuitamente dalla pagina introduttiva del corso.