Descrizione Progetto

Saper utilizzare al meglio i Social Network a scopo professionale

Secondo l’ultimo report We Are Social, il 71,6% della popolazione italiana è attiva sui social network. Parliamo di 43 milioni di persone, che trascorrono circa due ore al giorno, ogni giorno, sulle principali piattaforme social. Un dato che sottolinea l’importanza di cogliere le opportunità, relazionali e professionali, che queste piattaforme hanno messo a nostra disposizione nel corso degli ultimi anni.

Ma cosa significa, oggi, parlare di “social media”? Di sicuro, aprirsi alla complessità: l’universo delle piattaforme social è ricco e articolato, prevede modalità di fruizione diversificate, coinvolge pubblici mirati. Approfondire le caratteristiche di WhatsApp, Facebook, Instagram, LinkedIn, permette di scegliere il canale adatto ai nostri contenuti, e di strutturarli seguendo la grammatica specifica di ciascun social network, puntando al coinvolgimento e alla partecipazione.

Trasformando l’esperienza professionale in contenuti formativi, Didael KTS ha ideato un corso per rendere la presenza sui social media una competenza strategica, da utilizzare sul posto di lavoro o da inserire nel proprio curriculum vitae. Per farlo, toccheremo con mano l’applicazione pratica di quanto appreso.

Durata: 16 ore (articolate in moduli da 4 ore)
Modalità: Aula virtuale interattiva (minimo 10 – massimo 15 partecipanti)
Docente: PM, Software & Multimedia Developer, Formatore

I PLUS

Dal mestiere alla formazione.
Docenti qualificati, metodologie all’avanguardia e assistenza puntuale sono i punti cardine su cui si fonda la nostra offerta formativa per trasferire con passione, concretezza e semplicità le conoscenze necessarie a competere sul mercato.
I corsi possono essere realizzati anche ad hoc per studi professionali, associazioni, enti e aziende. Analizziamo le esigenze in funzione degli obiettivi, progettiamo insieme un percorso personalizzato, conveniente ed efficace.
I corsi vedono l’alternanza di attività di docenza e attività pratica con testimonianze di esperti appartenenti a categorie professionali diverse.

L’esperienza in ATM
Progetto WWW
Contact us