Destinatari:

(dai 5 anni)
Il gioco è studiato per bambini dai 5 anni in poi che vogliono soddisfare le loro curiosità sui temi della sessualità.

Obiettivi:

Supportare l’insegnante (o il genitore) nella trasmissione di un’educazione sessuale in linea con i dettami più avanzati delle scienze psicologiche.
Soddisfare la naturale curiosità dei ragazzi e guidarli a scoprire il sesso in modo divertente.

Contenuti e Struttura:

Nell’età più critica e piena di curiosità, questo gioco conduce i ragazzi alla scoperta dei temi della sessualità in modo gioioso, fornendo quei valori positivi e “naturali” che li preparano ad una sessualità felice e consapevole, nel rispetto dell’altro.

Un gioco alla scoperta della sessualità, dove i misteri della nascita e del piacere trovano la loro corretta esposizione.

Non è facile soddisfare la curiosità dei ragazzi su un argomento tanto delicato, ed ancor meno affrontare l’argomento in un’età in cui il dialogo con i genitori è spesso “difficile”. Ecco allora un gioco, preparato da esperti educatori, capace di offrire sia le spiegazioni “naturali” fisiche/biologiche, sia i valori positivi che debbono guidare la futura vita sessuale.

Il gioco rappresenta un percorso che ogni partecipante deve compiere, rispondendo a domande, consultando schede, selezionando le risposte corrette. L’obiettivo di arrivare primi, l’eventuale spirito di gruppo e soprattutto la curiosità porteranno ad apprendere in modo facile, chiaro e corretto tutti gli argomenti legati a questo tema.