Destinatari:

Il corso è rivolto sia a chi non ha conoscenze precedenti della lingua francese sia a chi già possiede le conoscenze di base, che desidera approfondire.

Obiettivi:

Accompagnare l’utente attraverso i diversi stadi dell’acquisizione della lingua francese, dal livello principiante al livello avanzato.

Contenuti e Struttura:

Corso multimediale e interattivo distribuito su 5 Cd-Rom per un totale di 400 ore-studio. Tramite il ricorso alle immagini, l’ascolto in continuo o frazionato dei dialoghi con o senza il testo a video o la sua traduzione, la registrazione, l’ascolto e il confronto della propria voce con modelli originali, e l’esplorazione graduale dei contenuti, si è calati nelle situazioni più correnti della vita quotidiana, professionale e scolastica.

Le varie categorie esercitative, invece, permettono la riflessione differenziata sulle forme grammaticali e morfosintattiche, sul lessico e sulla fonetica del francese. E’ possibile anche accedere agli esercizi di rinforzo, per applicare le conoscenze già acquisite. La presenza di un glossario e di una grammatica contestualizzata e accessibile nella lingua-madre dell’utente offrono allo studente ulteriori strumenti per l’indagine linguistica, mentre la valutazione delle prove consente all’insegnante di tenere sotto controllo i progressi.

Cd-Rom 1: Livello principiante
Cd-Rom 2: Livello falso principiante
Cd-Rom 3: Livello pre-intermedio
Cd-Rom 4: Livello intermedio
Cd-Rom 5: Livello avanzato