Descrizione Progetto

  • Referenze: CEDCAMERA

Destinatari:

Il corso si rivolge agli utenti di Sportello 2000, un applicativo prodotto da Cedcamera per la gestione dei dati d’impresa. Le principali categorie di utenti sono commercialisti, notai e imprese. Tramite l’applicativo di Cedcamera gli utenti sono guidati nello svolgimento delle pratiche legate alla costituzione o alla modifica di una società o impresa, avendo a disposizione, in un unico processo logico, tutte le pratiche anagrafiche della Camera di Commercio e degli Enti Pubblici che interverranno nel processo di svolgimento degli adempimenti.

Obiettivi:

Scopo del progetto è mettere a disposizione degli utenti dell’applicativo Sportello 2000 un corso di formazione e consultazione sull’applicativo stesso.

Contenuti:

I contenuti del corso si sviluppano in 5 capitoli che illustrano l’applicativo Sportello 2000, le sue funzionalità e potenzialità. L’utente può familiarizzare con l’applicativo, viene guidato ad un suo corretto uso e trova un continuo riferimento per la soluzione dei problemi che eventualmente incontra nell’uso di Sportello 2000.

Gli aspetti operativi di maggiore rilievo sono illustrati anche tramite animazioni audio-video in cui viene simulata l’operazione da compiere. Ogni capitolo è corredato da una mappa nella quale trova un indice completo dei contenuti: la mappa permette l’ingresso diretto alle videate in cui l’argomento è trattato.