Destinatari:
Operatori del settore Trasporti Pubblici Locali, Consulenti e Tecnici della Pubblica Amministrazione, Amministratori e Manager di Enti Locali e di Aziende di Trasporto Pubbliche e Private.
Obiettivi:
Presentare l’esperienza romana nell’implementazione dei Contratti di Servizio applicati al Trasporto Pubblico Locale.

Contenuti e Struttura:
La presentazione illustra il contesto del trasporto locale alla luce dei cambiamenti istituzionali, organizzativi ed economico-finanziari connessi con il cambiamento dei ruoli e dei rapporti tra Comune e Aziende di trasporto locale, presentando lo scenario passato, attuale ed i trends in termini di quantità, efficienza e qualità del servizio. I contenuti sono organizzati in quattro capitoli principali: “Il Trasporto Pubblico Locale a Roma”, “I presupposti legislativi del Contratto di Servizio”, “Struttura e caratteristiche del Contratto di Servizio”, “Esperienze, risultati e linee di tendenza per il futuro nel trasporto pubblico locale a Roma: il nuovo ruolo dell’Amministrazione Comunale”.
La navigazione all’interno dei contenuti è di tipo sequenziale. Dalla presentazione sono stati estrapolati alcuni contenuti multimediali (intervista all’Assessore) ed informazioni (schede sulla normativa e grafici), per essere riutilizzati successivamente dall’Ufficio Stampa e dai tecnici del Comune per presentazioni ed interventi a convegni, seminari, ecc.