• Referenze: ISFORT/A.T.A.C., Regione Lazio

Destinatari:

I conducenti dei mezzi pubblici urbani ed extraurbani della Regione Lazio.

Obiettivi:

Destinazione Qualità è una presentazione multimediale sulla ristrutturazione aziendale e l’orientamento alla qualità realizzata per il personale A.T.A.C. conducente di vettura.
Il prodotto, rivolto ai conducenti di tutta la Regione Lazio, nasce come supporto d’aula per i formatori, ma può essere utilizzato in contesti diversi come presentazione del processo di cambiamento aziendale in atto.

Contenuti e Struttura:

Il prodotto è organizzato in due parti, una incentrata sulla descrizione “istituzionale” del cambiamento, l’altra orientata all’analisi dei problemi affrontati quotidianamente dai conducenti.

La prima parte offre in modo sintetico, facile e molto attento alla comunicazione visiva, un quadro generale della ristrutturazione aziendale, con particolare attenzione al ruolo del conducente.

La seconda parte è costituita dalla descrizione, ironica e divertente, dei disagi che i conducenti devono affrontare, affiancata all’illustrazione dei provvedimenti migliorativi presi dall’azienda.

Il prodotto presenta grande flessibilità perché permette di: accedere liberamente a tutte le pagine; abilitare e disabilitare l’audio per consentire al docente di gestire in prima persona la presentazione; mantenere traccia delle presentazioni già viste; inserire delle note di commento contestuali ad ogni pagina, per consentire al docente di personalizzare la presentazione; stampare le pagine video, corredate dal testo dell’audio e dalle note del docente; salvare su file le note del docente.