Destinatari:
Il corso è destinato a chi già possiede una conoscenza base della lingua tedesca e ha la necessità di sviluppare le proprie abilità di lettura nell’ambito specialistico commerciale.
Obiettivi:
Obiettivo del corso è di esercitare e sviluppare le capacità di comprensione del messaggio scritto attraverso attività diversificate di analisi e decodificazione del testo, l’acquisizione del lessico specialistico e la riflessione sulle affinità, differenze e derivazioni dei gruppi semantici.

Contenuti e Struttura:
Il corso si suddivide in esercizi che mettono in grado l’utente di comprendere il messaggio fornito dal testo. Sono stati usati testi autentici di vario registro, come inserti pubblicitari, articoli divulgativi e di giornale per fare in modo che l’utente acquisisca sia una tecnica di lettura, sia un lessico specifico delle agenzie di servizi. Gli esercizi sono parte integrante e fondamentale del corso e permettono di verificare il livello di apprendimento.
Il corso si articola in 9 capitoli, gli esercizi da eseguire con il computer sono 350 per una durata media di 6 ore. Al termine di ciascun capitolo sono previsti circa 20 test di verifica. Completamente interattivo, consente non solo un’immediata verifica di quanto appreso, ma, tramite la possibilità di incidere e riascoltare la propria voce, anche un perfetto controllo della pronuncia.