Anche nel 2018, Didael KTS, società specializzata nella creazione di prodotti e soluzioni per le Applicazioni Web e i progetti di e-Learning, supporta Onda-Osservatorio nazionale sulla salute della donna nelle iniziative correlate ai Bollini Rosa.

Dal 16 al 22 aprile, moltissime delle strutture ospedaliere che hanno ricevuto i Bollini Rosa da Onda, apriranno le loro porte per l’Open Week 2018 “Conosci, previeni, cura”, e offriranno gratuitamente una serie di servizi (visite, incontri, esami strumentali,…).

Il ruolo di Didael KTS

Come per le iniziative degli scorsi anni, Didael KTS ha gestito tutte le informazioni provenienti dagli Ospedali che vantano i Bollini Rosa e realizzato il minisito per l’utenza. Il sito è dotato di un motore di ricerca interno che permette la consultazione delle iniziative offerte.

Una volta individuata la struttura ospedaliera di riferimento (dopo aver selezionato regione, provincia e comune), l’utente può disporre delle informazioni di dettaglio necessarie, che comprendono tipologia di servizio offerto, data in cui viene effettuato, orario, luogo; indicazioni sulla modalità di prenotazione ed eventuali note o indicazioni suppletive.

Da sempre – commenta la fondatrice e Presidente, Gianna MartinengoDidael KTS è attenta alle tematiche di genere. In questo progetto, la nostra sensibilità si sposa con le competenze tecnologiche che abbiamo messo a disposizione di Onda, per creare un sito che fosse facilmente fruibile e soprattutto rapido ed efficace nella consultazione”.

Bollini Rosa

I Bollini Rosa – da uno a tre – sono il riconoscimento che Onda attribuisce dal 2007 agli ospedali italiani che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili. L’attenzione nei confronti della donna si declina poi in varie iniziative, che prendono vita nei bienni del progetto.

Per il periodo 2018-2019, il Network di ospedali (307 in totale) che hanno ottenuto i Bollini Rosa ne vedrà 192 coinvolti appunto nell’Open Week di fine aprile.

Per saperne di più
www.bollinirosa.it;