Project Description

Didael KTS ha realizzato, per conto di ISPI, Istituto per gli studi di politica internazionale, il sito https://europa2019.ispionline.it spazio dedicato alle elezioni europee (rinnovo del Parlamento europeo) che si terranno alla fine del mese di maggio.

Didael KTS, già chiamata a realizzare il portale https://www.ispionline.it, ha in questo caso dato forma al progetto di divulgazione relativo all’appuntamento del 26 maggio prossimo.

Il sito, fortemente verticale per quanto riguarda i contenuti, è un insieme ben costruito di documenti, video, spunti coinvolgenti.

Il taglio della comunicazione è divulgativo: a disposizione degli utenti vi sono infografiche esplicative, quiz per mettere alla prova le proprie conoscenze sul Parlamento Europeo, rimandi alle pubblicazioni Ispi, possibilità di interazione con i professionisti dell’Istituto.

Il sito, fruibile da ogni device, è l’esplicitazione web del progetto informativo “The Youth & the Parliament. Be True on the EU” voluto da Ispi e dal Parlamento Europeo per coinvolgere i cittadini, specie i più giovani, e invitarli a esercitare il proprio diritto di voto, ingaggiandoli peraltro “In una campagna di contrasto alle fake news e di diffusione di contenuti chiari, obiettivi e imparziali”.

Il sito è correlato al progetto “Stavolta Voto” che sostiene la partecipazione di tutti i cittadini alle elezioni di maggio https://www.stavoltavoto.eu

https://europa2019.ispionline.it non esaurirà la propria funzione al chiudersi dei seggi, ma continuerà ad esistere anche nei mesi successivi.