Cyberdonna w.l.e. 2000

Rivolto alle donne di ogni età che vogliono imparare a utilizzare il personal computer e a navigare in rete, alla scoperta delle opportunità offerte da Internet e dall’e-commerce. È costituito da lezioni teoriche e pratiche tenute in aula da docenti esperti e facilitatori, che offrono le nozioni di base riguardanti i browser, la posta elettronica, le chat, i forum, i motori di ricerca, la navigazione in rete e la gestione di transazioni online.

Servizio a catalogo funzionante dal 2000.

CyberSenior w.l.e. 2001

Progettato per consentire ai cittadini senior di accedere a occasioni di formazione sull’utilizzo del computer e sulla navigazione in rete finalizzata all’accesso alle informazioni, all’arricchimento culturale, allo scambio di esperienze e alla costruzione di relazioni. Il progetto è finalizzato a rendere anche fasce “lontane” dal punto di vista anagrafico della net-economy, cittadini a tutti gli effetti della società dell’informazione. Allo scopo di fornire anche un momento di incontro tra generazioni, il compito di guidare i senior nell’apprendimento è affidato a giovani studenti già esperti nell’utilizzo della rete.

Servizio a catalogo funzionante dal 2001.

Pink Card Club 2003

Ambiente web destinato alle donne coinvolte nell’iniziativa Pink Card della Provincia di Milano, offre: informazioni sull’utilizzo della Pink Card e sugli esercizi convenzionati; fornisce inoltre accesso a servizi di E-learning (sulla lingua inglese, sull’Italiano per stranieri e sulle nozioni di base dell’informatica) e rende disponibili alla comunità delle utenti strumenti di comunicazione e di condivisione delle informazioni (sulla domanda e sull’offerta di lavoro, sui servizi per le donne, su iniziative speciali) al fine di stimolare la creazione di una vera e propria comunità virtuale da parte delle associate.

Nonn@nline w.l.e. 2000

“Nonn@nline, generazioni in rete” ha l’obiettivo di fornire a fasce di cittadini della terza età una serie di occasioni di formazione su come conoscere e utilizzare Internet e l’informatica (FAD 2). Il compito di insegnare la materia agli anziani è affidata a studenti già alfabetizzati, secondo una modalità innovativa che ribalta il tradizionale apporto di esperienza tra generazioni, solitamente inteso dal più anziano al più giovane.