• Referenze e Partners: Realizzato in collaborazione con ISVOR FIAT S.p.A. nell’ambito del programma HORIZON dell’Unione Europea.

  • Sperimentato da: ELKEPA (Grecia); Ministero Grazia e Giustizia, (Grecia); Ministero del Lavoro (Italia).

Destinatari:

Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno necessità di conoscere i principi e le applicazioni del disegno tecnico a fini di studio o professionali.

Obiettivi:

Conoscere e applicare i principali strumenti e concetti utilizzati nel disegno tecnico.

Contenuti e struttura:

Il corso è suddiviso in moduli che gradualmente portano l’utente a conoscere le principali nozioni riguardanti il disegno tecnico. La navigazione avviene attraverso appositi tasti funzione che consentono la consultazione delle pagine del corso secondo una libera sequenza. Ciò consente all’utente di soddisfare le proprie esigenze, compatibilmente con il grado di conoscenza dell’argomento e con le proprie disponibilità di tempo. Il corso è distribuito su un Cd-Rom, supporto in grado di memorizzare immagini, filmati, musica e commenti audio. Alcune funzioni quali il glossario, il database contenente esempi di disegni da realizzare, la mappa per la navigazione, il replay che consente di rivedere e riascoltare pagine del corso, rendono il prodotto personalizzabile e al tempo stesso ne facilitano la consultazione. Il corso è strutturato in sette moduli (Strumenti di disegno, Disegno geometrico, Norme grafiche convenzionali, Costruzioni geometriche, Proiezione ortogonale, Proiezione assonometrica, Prospettiva), a loro volta suddivisi in lezioni e completi di test per la verifica dell’apprendimento; i test sono del tipo scelta multipla, inserimento, associazione, ordinamento. Disponibile in lingua italiana, greca, inglese (su richiesta).