• Validato da: Scuola Lingue Estere dell’ Esercito di Perugia; Centro per la Progettazione Formativa dell’Istituto Salesiano San Zeno di Verona; Isvor Fiat; Italtel; Politecnico di Milano; Università Ca’ Foscari di Venezia.

Destinatari:

Il corso è rivolto a varie tipologie di destinatari, dai principianti a chi già possiede una buona conoscenza della lingua.

Obiettivi:

Favorire l’apprendimento e il perfezionamento dell’inglese attraversando tutti i livelli di competenza linguistica, dalla situazione di vero principiante a quella di una buona padronanza della lingua parlata e scritta, compresa la terminologia del mondo del lavoro. English Discoveries 2.1 Lan viene consigliato per la preparazione alle certificazioni, riconosciute internazionalmente, che attestano la conoscenza della lingua inglese (es. TOEFL, ecc.).

Contenuti e Struttura:

English Discoveries 2.1 Lan consente di esercitare le quattro abilità linguistiche di fondo (lettura, scrittura, parlato e ascolto/comprensione), di consultare la grammatica e il vocabolario (nonché, per i primi due livelli, una traduzione contestuale di tutti i contenuti), di registrare la propria voce e confrontarla con il modello proposto, perfezionando pronuncia e intonazione grazie ad una nuova funzione di riconoscimento vocale automatico.

English Discoveries 2.1 Lan offre una serie di servizi di comunicazione virtuale basati su Internet, come l’accesso esclusivo al sito web dedicato al corso. Il sito viene continuamente aggiornato con nuovi materiali autentici (esercizi, giochi, links a siti, Adventure Games) per approfondire la conoscenza e l’uso della lingua e per offrire nuove possibilità di scambio e confronto con altri utenti impegnati nello studio dell’inglese.
Il corso si estende su tutti i livelli di conoscenza della lingua, da zero a madrelingua, e si compone di 12 Cd-Rom articolati su cinque livelli, una guida per il docente e una Guida per il tutor: gli idiomi che l’utente può trovare sono quelli più diffusi nel mondo (British English, American English e, per i livelli avanzati, Australian).

Il modulo “Let’s start” è rivolto ai veri principianti [coloro che non hanno mai studiato l’inglese]. I 3 moduli “Basic” sono rivolti ai “falsi principianti”, sono ambientati negli Stati Uniti e le varie attività proposte riflettono principalmente la cultura americana. I 3 moduli “Intermediate” sono rivolti a coloro che sono già in possesso delle conoscenze di base della lingua inglese e si collocano ad un livello “pre-intermedio”. Questi tre moduli sono ambientati in Inghilterra, ma le attività riflettono un insieme della cultura britannica e americana con prevalenza di quest’ultima nella parte esercitativa. I 4 moduli “Advanced” si rivolgono a coloro che sono già in possesso di discrete conoscenze della lingua inglese e si collocano ad un livello “intermedio”. Questi 4 moduli sono ambientati sulle coste del Pacifico [Australia, Asia e Nord America] e riflettono un insieme delle varie culture con prevalenza di quella nord-americana nella parte esercitativa. Il modulo “The Executive” si rivolge a persone già in possesso di una buona competenza della lingua inglese parlata e scritta che desiderano approfondire la terminologia e l’uso della lingua in un contesto legato prevalentemente al mondo degli affari: qui l’approccio non è situazionale ma per argomenti; vengono esplorate le aree Marketing, Human Resources, Finance, Management, Work Environment, Meetings, Manufacturing, Distribution, Legal, Customer Service. Tutti questi moduli [escluso Let’s start] sono composti di nove sezioni: language, vocabulary, reading, writing, speaking, listening, lessons, situations, test.

Servizi Personalizzati:

Consulenza di docenti o tutor DIDAEL (minimo di 15 giornate) che forniranno assistenza diretta consigliando alle persone il livello adeguato, esaminando i risultati, impostando le lezioni ed integrando con attività d’aula il percorso formativo.
Formazione di un Docente o Tutor interno all’Azienda, Ente, ecc. per garantire il più efficace utilizzo del corso dal punto di vista didattico/linguistico. DIDAEL mette a disposizione una Guida per il Tutor che fornisce suggerimenti e materiali didattici utili all’impostazione e alla gestione di un corso di lingue.
Formazione di un System Manager a cui saranno trasferite le competenze necessarie per la configurazione, l’installazione allo scopo di manutenzione del sistema.

English Discoveries ha vinto il primo premio al Festival Multimediale Israeliano.

English Discoveries 2.1 Lan si compone di una Site Licence, che consente l’utilizzo del prodotto nell’ambito di una rete locale: in questo caso il corso è installato sul server e viene fornita una chiave hardware che abilita un numero determinato di postazioni collegate alla rete. Questa versione viene consigliata per aule multimediali dedicate e laboratori multipostazione collegati ad un server centrale di gestione. English Discoveries 2.1 Lan è inoltre dotato di uno strumento chiamato TMS (Teacher’s Management System), che permette di attivare funzionalità organizzative, gestionali e didattiche, quali il monitoraggio completo da parte del tutor/docente dell’attività della classe, la formulazione di lezioni personalizzate per singoli utenti o per gruppi, nonché la puntuale verifica dell’apprendimento.
Per ogni modulo in cui si articola il corso sono disponibili tre livelli di opzioni: class list, lessons e reports.