Descrizione Progetto

  • Sperimentato da: Scuola Elementare “G. Carducci” di Bologna

Destinatari:

English Discovery Family si rivolge a giovani e adulti che non hanno alcuna nozione della lingua inglese o che desiderano migliorare la conoscenza. E’ quindi un prodotto ideale per le esigenze linguistiche della famiglia: ciascuno infatti trova materiale su cui esercitarsi secondo i propri interessi (studio, di lavoro, di tempo libero, ecc.) e le proprie competenze.

Obiettivi:

English Discoveries Family è un rivoluzionario corso multimediale per apprendere la lingua inglese in modo veloce e piacevole grazie all’utilizzo di immagini fisse e filmati di alta qualità, animazioni, musica e voci efficacemente combinati fra loro.
Il corso copre tutte le strutture dell’inglese e permette di apprendere in modo attivo oltre 3500 parole.
Il livello di formazione è in linea con i programmi delle maggiori Istituzioni Europee (Consiglio d’Europa) e Americane nel campo dell’insegnamento dell’inglese come seconda lingua.

Contenuti e Struttura:

Il corso si articola in 3 parti corrispondenti ai diversi livelli di approfondimento:

  • Basic“, per chi non sa assolutamente nulla di inglese, porta rapidamente a “livello sopravvivenza” (si può tranquillamente affrontare un viaggio), con particolare riferimento alla cultura americana.
  • Intermediate” parte dalle nozioni di base e sviluppa la conoscenza dell’inglese scritto e parlato con ampie nozioni di cultura britannica.
  • Advanced” e “Repetitor” portano ai massimi livelli la conoscenza della lingua, con attività incentrate sulle culture Australiane, Asiatica e del Nord America; l’ultimo modulo è destinato al ripasso.
    Il corso dispone anche di un modulo specialistico per il linguaggio commerciale ed economico avanzato, dal titolo “The Executive“.