Destinatari:

English Learning è uno strumento didattico adattivo, completo e flessibile, rivolto a coloro che vogliono imparare la lingua inglese, mezzo di comunicazione ormai indispensabile per la vita relazionale e lavorativa.

Obiettivi:

English Learning offre una preparazione adeguata ai livelli di competenza definiti dal Common European Framework del Council of Europe e dall’ALTE (Association of Language Testers in Europe) e alle certificazioni dell’UCLES (University Cambridge Local Examination Sindacate), internazionalmente valide e riconosciute.

Contenuti e Struttura:

English Learning si contraddistingue per una gradualità rispettosa dei tempi naturali di apprendimento, memorizzazione, assimilazione delle diverse competenze linguistiche.

La nuova versione di English Learning comprende:

  • scelta dello stile grafico/comunicativo a seconda delle preferenze;
  • architettura aperta che consente di rispondere in tempi rapidi alle richieste di estensioni in nuove lingue oltre a quelle già disponibili;
  • funzionalità per registrare la propria voce e riascoltarla, esercitando la pronuncia su testo libero o su gruppi fonetici di consonanti e vocali;
  • contenuti multimediali (audio e video) erogabili con diversi livelli qualitativi in relazione alle prestazioni della connessione Internet disponibile.

Per il livello A2/Waystage sono disponibili:

LIVE, corso strutturato in 39 unità (68 ore di studio) fruibili in modalità adattiva secondo diversi percorsi (per Situazioni, Narrativo, per Funzioni linguistiche). Offre tutti gli strumenti per sviluppare le abilità di understanding (listening e reading), di speaking e di writing, quali: testi, audio, video, immagini, glossario, schede grammaticali, risorse bibliografiche per l’approfondimento lessicale, esercizi interattivi, giochi didattici, test.

Per il livello B1/Threshold sono disponibili:

SMILE, corso strutturato in 15 unità (90 ore di studio) fruibili in modalità adattiva secondo diversi percorsi: per Situazioni, Narrativo, per Funzioni linguistiche . Offre tutti gli strumenti per sviluppare le abilità di understanding (listening e reading), di speaking e di writing, quali: testi, audio, video, immagini, glossario, schede grammaticali, risorse bibliografiche per l’approfondimento lessicale, esercizi interattivi, giochi didattici, test di verifica sia all’inizio e alla fine del corso, sia al termine di ogni unità.

Il corso è predisposto per eventuali versioni multilingue destinate a chi parla le seguenti lingue europee: ItalianoFranceseSpagnoloTedesco e Portoghese.

Gli stessi contenuti sono disponibili nelle versioni:

  • online: come corso in autoformazione oppure inseriti in un ambiente di e-Learning (English Learning w.l.e.) con servizi di comunicazione, tutoring, monitoraggio, amministrazione.
  • WLE: contenuti pronti per essere integrati in piattaforme di e-Learning SCORM-compatibili.