Destinatari:

(dai 14 anni)
English + è un corso completo rivolto a tutti coloro che desiderano imparare a parlare inglese correntemente, leggere testi originali, comprendere a fondo la lingua parlata e scrivere documenti nello stile più appropriato ai vari contesti di comunicazione.

Obiettivi:

Il corso ha l’obiettivo di condurre lo studente, anche quello che non ha conoscenze precedenti della lingua, alla padronanza delle quattro abilità linguistiche fondamentali: il parlato, l’ascolto, la lettura e la scrittura.

Contenuti e Struttura:

Grazie al taglio pratico e comunicativo, lo studente può impadronirsi della grammatica e della sintassi in modo naturale, imparando a “pensare” in inglese. L’aiuto dell’audio e di piccole animazioni porta ad identificare immediatamente vocaboli e suoni corrispondenti, stabilendo una continuità fra linguaggio scritto e parlato, come in una full immersion.

Basato su documenti scritti e sonori autentici, English + è completamente interattivo e consente, attraverso numerose esercitazioni che simulano situazioni reali, un’immediata verifica di ciò che si è appreso.

Il corso comprende un sistema di “riconoscimento vocale” che permette non solo di confrontare la propria pronuncia con quella di un modello, ma, attraverso una scala di valutazione, anche di controllarne con precisione il livello di correttezza, così da arrivare ad un completo controllo della pronuncia.

Al termine del corso lo studente si troverà a padroneggiare un vasto e ricco vocabolario, conoscerà i principali stili di comunicazione (colto, commerciale, colloquiale) e saprà orientarsi tra gli accenti e le culture dei diversi paesi English speaking, Inghilterra, USA, Australia e Paesi dell’Estremo Oriente.

Il modulo Basic 1 (2 Cd-Rom), destinato a chi non ha mai studiato la lingua, porta rapidamente al “livello di sopravvivenza” (per esempio, permette di affrontare un viaggio senza problemi), presentando 500 voci di glossario.

Basic 2 (2 Cd-Rom), rivolto ai “falsi principianti”, approfondisce le strutture di base della lingua e consente allo studente di acquisire maggiore sicurezza nell’espressione orale e scritta e nella comprensione del linguaggio parlato, avvicinandolo a 500 nuovi vocaboli.
Il modulo Intermediate (3 Cd-Rom) accompagna lo studente nell’apprendimento della lingua scritta e parlata fino al livello intermedio, con l’obiettivo di aiutarlo a padroneggiare un vocabolario di circa duemila parole.

Advanced (3 Cd-Rom) è la parte del corso rivolta a chi ha già studiato l’inglese e vuole approfondirne la conoscenza: l’obiettivo di questo modulo è portare lo studente ad un ottimo livello di conoscenza della lingua, insegnandogli a riconoscere ed usare le diverse sfumature di linguaggio in uso nei principali paesi che parlano l’inglese.

Il quinto modulo, The Executive e Review (2 Cd-Rom), destinato a studenti con buone conoscenze della lingua, comprende un corso di approfondimento dell’inglese commerciale ed economico avanzato, “The Executive”, e una sezione dedicata ad un ripasso completo delle strutture grammaticali, lessicali e sintattiche della lingua, “Review”.