Come Comunicare in Rete w.l.e. 2002

Soluzione integrata di e-learning finalizzata all’apprendimento collaborativo delle competenze necessarie per la comunicazione in rete. L’area Biblioteca offre materiali didattici su: elementi e modelli della comunicazione; le tecnologie e i linguaggi utilizzati sul Web; gli strumenti di comunicazione on line; gli aspetti sociali e psicologici della rete; le figure professionali dell’e-learning. Funzionalità di dialogo e collaborazione consentono di sperimentare attivamente i temi proposti e di interagire con docenti, tutor, addetti all’help-desk.

Servizio a catalogo funzionante dal 2002.

e-Quality 2002

Ambiente web specificamente disegnato per la gestione del Sistema QualitĂ  Aziendale.

Servizio a catalogo funzionante dal 2002.

Sicuri Online w.l.e. 2002

Ambiente di e-learning per acquisire le competenze tecnico professionali necessarie allo svolgimento dei compiti e delle verifiche contemplate dalla normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro (decreto 626). Oltre a una serie di materiali didattici (testi, audio, slides animate) che propongono informazioni sulla legge e norme comportamentali per diverse situazioni lavorative, offre uno spazio in cui gli utenti possono trovare e scambiarsi informazioni, aggiornarsi e avere risposte ai quesiti piĂą frequenti.

Servizio a catalogo funzionante dal 2002.

Ecofin w.l.e.

Ambiente di e-Learning finalizzato l’apprendimento collaborativo dell’economia gestionale e finanziaria. Prevede una sequenza di moduli strutturali e intermoduli di passaggio che formano i seguenti percorsi tematici: Basic di Bilancio e Finanza, Basic decisioni, Finanza d’Impresa, Sistemi di Controllo, Valore dell’Impresa, Value Based Management. Ogni percorso può essere fruito secondo due modalitĂ : base e avanzata.

Servizio a catalogo funzionante dal 2001.

La QualitĂ  per le Piccole e Medie Imprese

Progetto integrato di formazione a distanza per avvicinare le piccole e medie imprese ad un’ottica di qualità e motivarle alla certificazione, grazie ad esempi concreti, dati e video-interviste che mostrano l’esperienza di altre aziende. Per mezzo di animazioni multimediali vengono inoltre illustrate le modalità operative fondamentali per la progettazione di un sistema qualità aziendale.

Servizio a catalogo.

QualitĂ  Servizio Comunicazione

Progetto integrato di formazione a distanza per migliorare la comunicazione e l’orientamento alla qualità nel servizio, grazie ad animazioni multimediali e filmati che mostrano casi concreti di interazione con i diversi tipi di cliente.

Servizio a catalogo.

ATENA 2002/2003

ATENA/SicuriOnline – Dylog

Design per le imprese 2002/2003

Ambiente di e-learning sul Design Industriale rivolto ad addetti ed imprenditori di PMI e imprese artigiane che si occupano di sviluppo di nuovi prodotti, in particolare nel settore della produzione di beni per la casa (arredamento, illuminazione, piccoli elettrodomestici ecc.).

Guida alle agevolazioni per le PMI 2002/2003

Strumento formativo e informativo per aiutare le piccole e medie imprese e gli artigiani a cogliere tutte le opportunitĂ  di contributi e finanziamenti pubblici che sono a loro disposizione.

e-Quality 2002

e-Quality / Agom – Lenca s.n.c.

Medica w.l.e. 2002

Ambiente di e-learning per la formazione di infermieri.

Come Comunicare in Rete w.l.e. 2002

Come Comunicare in Rete w.l.e.

Consorzio Novara Europa w.l.e. 2001

Ambiente di e-Learning sul controllo QualitĂ  nell’Industria Tessile rivolto agli operatori del settore. Il progetto, denominato Fortex Quality, prevede l’integrazione di diversi e-content specifici.

CSC online Corso di Sociologia della Comunicazione 2001

Progetto di e-Learning destinato a studenti universitari, come supporto per le attività didattiche tradizionali. Sono state integrate parti teoriche sviluppate ottimizzando le possibilità di interazione del medium a parti di riflessione, stimolate dai numerosi contributi audio e video (erogati in modalità streaming). L’utilizzo dei servizi di comunicazione e la possibilità di creare e gestire gruppi di lavoro e di discussione , permettono l’approfondimento dei concetti in ambienti collaborativi, dove viene avviato un efficace processo di reificazione e sedimentazione della conoscenza.

e-Mgierre w.l.e. 2000

Master universitario in gestione del risparmio che utilizza la piattaforma ATENA ® Campus. I contenuti di tipo economico sono organizzati secondo il modello del piano di studio e prevedono l’integrazione di diverse modalità.