Nota per gli adulti:
I diversi tipi di approccio offerti da “Giochiamo a leggere” permettono al bambino un apprendimento della lettura semplice e divertente. La gradualità dei livelli, così come il sostegno e l’incoraggiamento di un adulto, lo aiutano a superare le difficoltà della lettura e garantiscono un costante progresso conoscitivo.
Questo multimedia contiene 7 ambientazioni diverse, più di 800 parole giocate fino a tre livelli di difficoltà, 150 animazioni, musiche originali, la possibilità di stampare i risultati dei giochi.
Il tutto in conformità con i più recenti metodi di apprendimento della lettura.

Contenuti e Struttura:
“Giochiamo a leggere” è un gioco d’azione che aiuta a scoprire i segreti della lettura. Per conquistare il mondo dell’alfabeto, bisogna combattere con astronavi e cowboy, leggere fiabe e lavorare in un’officina dove s’incontrano schiere di parole scritte e pronunciate.
Il bambino può divertirsi con le forme, ordinare le grandezze o unire immagini e scritte in modo sempre più difficile e avvincente. In questo gioco d’interazione, ricco di musiche e animazioni, può anche comporre puzzle e utilizzare macchine strabilianti.
Gradualmente il piccolo utente imparerà a scoprire il significato di quei misteriosi segni che si rincorrono sulle pagine di libri e giornali e diventerà un bravo lettore.