Corso online interattivo e multimediale rivolto a coloro che desiderano una formazione informatica completa per imparare a usare Microsoft Powerpoint e incrementare la propria produttività.
Erogato in modalità e-learning, il corso introduce all’apprendimento dell’applicativo Office Powerpoint 2010 e comprende i seguenti argomenti:

  • Lavorare con le presentazioni e salvarle in formati di file diversi.
  • Scegliere le funzionalità disponibili per migliorare la produttività, quali la Guida in linea.
  • Comprendere i diversi tipi di viste per le presentazioni e quando utilizzarli, scegliere diversi layout e disegni e modificare le diapositive.
  • Inserire, modificare e formattare il testo nelle presentazioni. Riconoscere le metodologie corrette assegnando titoli univoci alle diapositive.
  • Scegliere, creare e formattare grafici per trasmettere informazioni in modo significativo.
  • Inserire e modificare figure, immagini e disegni.
  • Applicare effetti di animazione e transizioni alle presentazioni; controllare e correggere il contenuto di una presentazione prima della stampa finale e della presentazione al pubblico.

Il corso utilizza una metodologia specifica per l’apprendimento di conoscenza di tipo procedurale che valorizza multimedialità e interattività. Alla fase di apprendimento, suddivisa nei tre momenti distinti di spiegazioni teoriche, dimostrazioni dell’uso dei vari applicativi e simulazioni guidate, segue una fase di testing, utile per verificare il grado di competenze raggiunte e individuare gli eventuali punti deboli da riprendere e approfondire.

DESTINATARI
Tutti coloro che desiderano acquisire le conoscenze e le competenze necessarie dell’applicativo Microsoft Powerpoint 2010.

OBIETTIVI
Obiettivo di Impara Powerpoint 2010 è offrire la preparazione informatica più adeguata per imparare ad utilizzare in modo autonomo e consapevole gli applicativi Office per il lavoro o lo studio, migliorando la propria produttività.

CONTENUTI
Impara Powerpoint 2010 è costituito da una serie di risorse didattiche (corsi, esercitazioni, test) che permettono di imparare l’applicativo Microsoft Office Powerpoint nella versione 2010.

Il corso utilizza una metodologia specifica per l’apprendimento di conoscenze di tipo procedurale, valorizzando multimedialità e interattività:

nella fase di Apprendimento, l’utente segue un percorso graduale di acquisizione e consolidamento della conoscenza e delle competenze attraverso 3 passi – Che cos’è (spiegazioni teoriche introduttive), Come si fa (dimostrazioni sull’uso del software), Prova anche tu (simulazioni per esercitarsi in modo guidato);

nella fase di Testing l’utente può verificare il grado di competenze raggiunte, consolidare i punti principali portandoli ad un grado di consapevolezza esplicita, individuare gli aspetti da riprendere e approfondire per superare eventuali lacune.

Impara Powerpoint 2010 è articolato in 6 Sezioni, 14 temi e 66 unità.
La struttura di ogni unità include:

Che cos’è – spiegazioni introduttive che permettono all’utente di orientarsi, spiegando le finalità applicative dell’argomento che si sta affrontando e  i concetti indispensabili;

Come si fa – dimostrazioni realizzate con filmati che riproducono le azioni da svolgere con il software, accompagnate da commento audio;

• Prova anche tu – simulazioni interattive in cui l’utente può esercitarsi in modo guidato nell’eseguire le procedure più importanti, al fine di consolidarne l’acquisizione.

Alla fine di ogni Sezione sono presenti Test di autovalutazione a risposta chiusa e con correzione automatica. Le domande sono relative a concetti chiave o a procedure (esemplificate da immagini – screenshot – dell’applicativo di riferimento). Una volta concluso il Test, l’utente ha la possibilità di rivedere le risposte date, con un feedback che in caso di errore indica la risposta corretta.

Tra le caratteristiche da segnalare:

i contenuti audio delle dimostrazioni possono anche essere visualizzati sullo schermo in formato testo con un apposito pulsante;

per facilitare la fruizione delle dimostrazioni e rendere più rapida la consultazione, attraverso il pulsante “Table of Contents” è possibile visualizzare un indice dei contenutidi ogni dimostrazione e saltare direttamente all’argomento di proprio interesse.

OPZIONI DI EROGAZIONE
Il modello formativo è estremamente flessibile, prevede varie opzioni di erogazione e anche la possibilità di servizi personalizzati, come docenza 1-to-1 o di gruppo, in aula o a distanza, in base alle esigenze del Cliente e al modello di erogazione scelto.

• Online: contenuti multimediali e interattivi;

• WLE (Web Learning Environment) – Comprende: Corso online + ambiente web di e-Learning help desk tecnico. L’ambiente web di e-Learning include funzionalità per l’erogazione di contenuti online, per la comunicazione tra studenti e con il tutor, per il monitoraggio e la reportistica delle attività (oltre agli strumenti di gestione dedicati al tutor);

• LO (Learning Object): contenuti strutturati come Learning Object, integrabili in piattaforme e-Learning compatibili SCORM;

• Servizi personalizzati (opzionali) che possono essere scelti dal Cliente in base alle sue esigenze. Sono disponibili servizi formativi di tutoring e docenza, in aula o a distanza, e di preparazione ad esami di certificazione. DidaelKTS, su richiesta, può offrire la gestione del Test Center per lo svolgimento di esami di certificazione.

Su richiesta si possono sviluppare servizi personalizzati rivolti a particolari settori. Si tratta di moduli aggiuntivi, costituiti da librerie o raccolte di esempi applicativi di uso dei programmi per lo svolgimento delle attività più comuni da parte di alcuni gruppi professionali (Artigiani, Docenti, Avvocati, Dipendenti Enti Pubblici…); l’obiettivo è offrire uno strumento in grado di rispondere ai bisogni di formazione che emergono dalla propria operatività quotidiana nell’utilizzo del PC.

1 licenza

50,31cad.
  • 12 mesi

3 licenze

40,25cad.
  • 12 mesi

5 licenze

30,18cad.
  • 12 mesi