Nell’ambito del prestigioso XXI Congresso Nazionale della Società Italiana di Endoscopia Toracica (SIET), svoltosi a Roma dal 29 settembre al 1 ottobre 2022, Didael KTS ha avuto l’opportunità di contribuire al dibattito scientifico offrendo un seminario esclusivo dal titolo “L’Informatica Moderna è Sociale”.
Gianna Martinengo, Presidente di Didael KTS, ha condotto il seminario, esplorando il ruolo sempre più rilevante dell’informatica all’interno delle dinamiche sociali. Con il suo inconfondibile stile comunicativo, ha presentato ai partecipanti un quadro completo di come l’informatica influenzi le nostre interazioni sociali, nonché le possibili implicazioni per la comunità medica e sanitaria.
Grazie alla vasta gamma di temi trattati, che comprendeva la comprensione dell’informatica sociale, la sua influenza sulle relazioni umane e come le organizzazioni mediche possono sfruttare il potenziale dell’informatica per ottimizzare le interazioni sociali e i processi aziendali, i partecipanti al seminario hanno avuto l’opportunità di acquisire una visione olistica di questo tema emergente.
Un particolare ringraziamento da parte di Didael KTS va alla Presidente Franca Melfi e al Presidente del Congresso, nonché futuro Presidente della SIET, Giuseppe Cardillo, per l’invito a contribuire a questo importante evento. La loro apertura all’innovazione e alla condivisione di competenze e conoscenze ha permesso di arricchire ulteriormente il dibattito durante il Congresso.
Questo seminario ha segnato un’altra pietra miliare nell’impegno di Didael KTS a promuovere l’innovazione e la formazione di alta qualità nel campo dell’informatica sociale. La collaborazione con la SIET testimonia il potenziale dell’informatica moderna non solo nel campo della tecnologia, ma anche nel mondo della medicina e della salute.