Destinatari:
Personale commerciale delle Banche e intermediari finanziari impegnati nell’offerta di factoring.
Obiettivi:
Approfondire la tematica della valutazione della convenienza del factoring per la clientela. Il corso ha due finalità principali: formare personale delle Banche e intermediari finanziari impegnati nell’offerta di factoring e informare la clientela attuale e potenziale.

Contenuti e Struttura:
Per consentirne l’utilizzo a scopo sia di autoformazione, sia di consultazione, sia di supporto a presentazioni alla clientela, il corso è strutturato secondo un semplice indice generale la cui sequenza di argomenti definisce il percorso didattico standard. Per garantire un rapido e flessibile accesso agli argomenti del corso a scopo di studio, consultazione, ripasso ed eventuale presentazione, sono disponibili, oltre all’indice generale:
- una mappa completa degli argomenti e della loro posizione all’interno del corso, dalla quale si può sia comprendere l’architettura complessiva del corso, sia accedere direttamente agli argomenti stessi;
- rimandi ipertestuali che, dall’interno di un argomento del corso, consentono l’accesso diretto ad argomenti ad esso correlati, per favorire la comprensione delle interrelazioni e la creazione di associazioni mentali trasversali;
- un glossario con le definizioni dei principali termini utilizzati nel corso.
E’ inoltre sempre disponibile una funzione di aiuto che illustra le funzionalità utilizzabili dagli utenti. Ogni argomento del corso è trattato in quattro modi:
- esposizione teorica
- esempi pratici
- simulazioni interattive
- test a scelta multipla