Project Description

Milano, 4 febbraio 2019 – Lenovo, azienda che crea dispositivi personali intelligenti, workstation, dispositivi AR/VR, soluzioni smart per la casa e l’ufficio oltre a data center di prossima generazione con l’idea di ispirare un approccio “differente” e costruire un futuro più intelligente e più prospero per tutti, vanta una particolare sensibilità nei confronti dei propri dipendenti. La cultura “We are Lenovo” comprende, anche per la sede italiana, iniziative nel segno del welfare aziendale.

Per supportare nuove attività di spessore e fornire utili strumenti al proprio personale, l’azienda ha scelto di attivare un percorso di e-Health basato sul prodotto “KnowAndBe.live +conoscenza -paura”: si tratta di un corso sulla prevenzione oncologica progettato e realizzato a livello multimediale da Didael KTS in collaborazione e con la supervisione scientifica di Aimac, Associazione italiana malati di cancro, parenti e amici.

Il corso intende diffondere buone pratiche e conoscenze sia in merito alle più frequenti tipologie di cancro – da qui i quattro moduli Conoscere il cancro, Il Cancro del collo dell’utero, Il Cancro del seno, Il Cancro del colon-retto – sfatare falsi miti legati alla patologia e soprattutto sostenere corretti stili di vita e intraprendere giusti percorsi di diagnosi e terapia.

La comprensione dei contenuti è facilitata da materiale multimediale fornito a supporto, dai video emozionali, al glossario, a un libretto informativo, ai link ad altri siti di approfondimento.

Qui è possibile acquisire informazioni in merito al prodotto, richiedere un preventivo e anche una demo esplicativa del percorso formativo proposto.