Dentro l’Italiano 4.0

Ambiente di e-learning per l’apprendimento collaborativo della lingua italiana. Si rivolge a tutti coloro che in Italia o all’estero hanno la necessità o il desiderio di imparare e praticare l’italiano. All’interno vengono resi disponibili materiali didattici appositamente progettati e risorse di tipo culturale. Integrati nell’ambiente vi sono i servizi di tutoring, comunicazione, monitoraggio, e authoring.

DIT Extra

DIT Extra è finalizzato all’apprendimento e al consolidamento del lessico e delle strutture base e avanzate della lingua italiana, in relazione a specifici scenari comunicativi. DIT Extra è strutturato per categorie tematiche e contesti di vita reale. Comprende 50 unità multimediali e interattive per un totale di 170 ore di apprendimento, 1.250 esercizi di varie tipologie, 3.000 parole.

Italiano per Cinesi

Corso online di lingua italiana specializzato nel rispondere alle difficoltà linguistiche di madrelingua cinesi: è una proposta scientificamente validata e completa, che consente di sviluppare le competenze linguistiche previste dai 6 livelli del Common European Framework del Consiglio d’Europa e di prepararsi adeguatamente agli esami di certificazione. Italiano per Cinesi è realizzato grazie ad un accordo tra Fondazione Italia Cina e Didael KTS.

Simul PLIDA

La Certificazione PLIDA, realizzata nel quadro del Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri, permette di ottenere un diploma rilasciato dalla Società Dante Alighieri in base a una convenzione con il Ministero degli Affari Esteri. Esso attesta la competenza in italiano come lingua straniera secondo una scala di sei livelli, che rappresentano altrettante fasi del percorso di apprendimento della lingua. I SimulPLIDA sviluppati da Didael KTS sono simulazioni multimediali e interattive utili sia per prepararsi agli esami di certificazione PLIDA, sia per verificare la propria conoscenza della lingua italiana.

Simul CELI

La Certificazione CELI, elaborata e rilasciata dal CVCL (Centro di Valutazione e Certificazione Linguistica) dell’Università per Stranieri di Perugia, permette di ottenere un diploma di certificazione linguistica in base a una convenzione con il Ministero degli Affari Esteri. Gli esami di certificazione dell’italiano CELI dell’Università per Stranieri di Perugia sono suddivisi in 6 livelli progressivi, dall’elementare all’avanzato, corrispondenti ai sei livelli di competenza del Common European Framework del Consiglio d’Europa. I SimulCELI sviluppati da Didael sono simulazioni multimediali e interattive utili sia per prepararsi agli esami di certificazione CELI, sia per verificare la propria conoscenza della lingua italiana.

English Learning

E’ una collana di prodotti per l’apprendimento dell’inglese basata su dialoghi e brani audio riascoltabili frase per frase, esercizi di numerose tipologie, strumenti di supporto grammaticale e lessicale.
Include:
LIVE: corso di lingua inglese mirato al livello Waystage del Framework, stabilito dal Council of Europe e al livello A2 dell’ALTE. Comprende: ascolto di dialoghi, video, immagini; esercizi interattivi; giochi didattici finalizzati all’arricchimento lessicale e alla solidificazione delle strutture sintattiche; glossario, schede grammaticali, risorse bibliografiche per l’approfondimento lessicale. Il corso è realizzato con tecnologie che lo rendono fruibile in diverse modalità, capaci di rispondere a una pluralità di esigenze.
SMILE: corso di lingua inglese mirato al livello Threshold del Framework, stabilito dal Council of Europe e al livello B1 dell’ALTE. Comprende: ascolto, lettura, esercizi di comprensione e di pratica sul vocabolario, spiegazioni grammaticali ed approfondimenti sulle funzioni linguistiche con i relativi esercizi; test di verifica sia all’inizio e alla fine del corso, sia al termine di ogni unità.Il corso è realizzato con tecnologie che lo rendono fruibile in diverse modalità, capaci di rispondere a una pluralità di esigenze.

Live

LIVE è uno strumento didattico completo e flessibile, rivolto prevalentemente a giovani che vogliono imparare la lingua inglese, mezzo di comunicazione ormai indispensabile per la vita relazionale e lavorativa. LIVE è finalizzato al raggiungimento di una conoscenza della lingua inglese secondo i parametri del livello Waystage del Framework stabilito dal Council of Europe e del livello A2 deciso dall’ALTE, declinati in modo da permettere di destreggiarsi sia in situazioni di vita quotidiana sia in ambito lavorativo. Inoltre, grazie all’approccio comunicativo del corso, alle situazioni, ai testi, ai filmati, ai contenuti culturali e alle risorse linguistiche, si ha modo di accostarsi dal vivo, in maniera multimediale, all’atmosfera culturale anglosassone.

Smile

Smile si rivolge a tutti coloro che intendono imparare l’inglese. Smile, inoltre, si presenta come uno strumento didattico completo e flessibile per docenti/formatori che desiderano introdurre le tecnologie digitali nei loro corsi. Smile è finalizzato al raggiungimento di una conoscenza della lingua inglese secondo i parametri del livello Threshold del Framework stabilito dal Council of Europe e del livello B1 deciso dall’ALTE, declinati in modo da permettere di destreggiarsi nelle situazioni più comuni della vita lavorativa. Inoltre, grazie all’approccio comunicativo del corso, alle situazioni, ai testi e alle risorse linguistiche, si ha modo di accostarsi dal vivo, in maniera multimediale, all’atmosfera culturale anglosassone.

TRADE

Corso per imparare l’inglese del mondo degli affari. È strutturato in 15 unità fruibili secondo tre differenti percorsi: per Situazioni, Narrativo, per Funzioni linguistiche. Gli argomenti trattati interessano le aree della comunicazione commerciale, dell’Office Automation, del rapporto di compravendita, del Marketing, dei Servizi. Comprende testi e dialoghi audio, centinaia di esercizi multimediali di comprensione orale e produzione scritta, migliaia di lemmi, schede grammaticali e risorse bibliografiche.

IN: INglese accessibile a tutti

Didael KTS sta preparando un nuovo corso online di lingua inglese integralmente accessibile (come interfaccia, prezzo e piattaforma).

È uno strumento didattico adattivo, completo e flessibile, rivolto a coloro che vogliono imparare la lingua inglese, mezzo di comunicazione ormai indispensabile per la vita relazionale e lavorativa. IN sarà presto disponibile, anche in versione specifica strutturata in Learning Object adeguati alle specifiche SCORM (adatti quindi alle principali piattaforme quali Docebo, Moodle, …).