• Referenze: Realizzato per PROMOS (Azienda speciale Camera di Commercio di Milano)

Destinatari:

DIDAEL ha realizzato per PROMOS, l’azienda speciale della Camera di Commercio di Milano per la promozione delle attività internazionali e per le relazioni esterne, il Cd-Rom L’Italia in cifre. Piemonte, Lombardia, Veneto: tre regioni leader dell’economia italiana, destinato ai centri-servizi di Kiev e Lubiana.

Obiettivi:

Il corso è volto a presentare lo scenario socio-economico Italiano ed in particolare di tre regioni italiane (Piemonte, Lombardia e Veneto) caratterizzate da una significativa concentrazione di realtà produttive, al fine di promuovere relazioni internazionali.

Contenuti e Struttura:

Il corso, realizzato in tre lingue, italiano, inglese, russo, è stato programmato in linguaggio HTLM in modo da consentire ai soggetti istituzionali coinvolti – associazioni di categoria, Camere di Commercio, ecc. – la fruizione dei contenuti anche via Internet.

Il corso presenta le cifre dell’economia di Piemonte, Lombardia e Veneto messe a confronto con le statistiche nazionali e gli indirizzi per contattare il mondo produttivo delle tre regioni più sviluppate d’Italia.
I contenuti si articolano in quattro sezioni principali: L’Italia in cifre; La struttura produttiva; Il commercio estero; Notizie utili per operatori economici. L’Italia in cifre presenta un’interfaccia grafica gradevole e di facile utilizzo. E’ possibile scegliere in qualsiasi momento due modalità di navigazione differenti per richiamare le informazioni in base agli argomenti trattati o a seconda delle regioni che interessano. Inoltre, dal menù principale una calcolatrice permette di trasformare automaticamente il valore delle lire, relativo ai dati presi in esame, in dollari, tenendo conto del cambio nel corso degli anni o aggiornandolo al cambio attuale.