Destinatari:
(dai 7 anni)
Il prodotto è destinato agli scolari dai 7 ai 10 anni.
Obiettivi:
Obiettivo del software è fornire ai bambini delle scuole elementari e medie uno strumento da affiancare ai tradizionali libri di testo per aiutarli a comprendere meglio o approfondire la geografia dell’italia utilizzando il supporto di test e giochi interattivi accompagnati dalla spiegazione a voce.

Contenuti e Struttura:
Mappamondo è un CD Rom didattico per l’insegnamento della penisola italiana: attraverso schede interattive ricche di immagini e audio, il ragazzo può imparare la geografia interagendo con il computer e scoprendo così il territorio che lo circonda.
I contenuti di Mappamondo corrispondono alle indicazioni ministeriali: per quanto riguarda l’Italia fisica, si impara a individuare i maggiori fiumi, a indicare i mari su una cartina, a comprendere il significato di termini geografici e la morfologia del territorio; per lo studio dell’Italia politica, si impara a riconoscere gli stati confinanti con l’Italia, a individuare una regione e le sue principali caratteristiche, una provincia, un comune e altri interessanti aspetti dell’organizzazione della nazione.
Le schede sono corredate da giochi interattivi che permettono di verificare e apprendere, in maniera divertente, la geografia fisica e politica dell’Italia. Gli argomenti principali sono: Italia fisica, Italia politica, le regioni, i fiumi e i laghi, i monti e le pianure, le province, più la sezione dedicata ai giochi.