Descrizione Progetto

Destinatari:

Il corso è rivolto a medici ed operatori del settore medico farmaceutico che conoscono già l’inglese e desiderano perfezionare la conoscenza del linguaggio medico e della terminologia scientifica.

Obiettivi:

Medical English consente di ampliare il proprio vocabolario scritto e parlato arricchendo la conoscenza della terminologia medica per meglio consultare la letteratura scientifica, preparare articoli, trarre il massimo vantaggio dalla partecipazione a convegni.

Contenuti e Struttura:

Il primo Cd-Rom fornisce la terminologia relativa all’anatomia, alla fisiologia e contiene un atlante che presenta i nomi sia scritti che letti delle arterie, delle vene, dei nervi, dei muscoli, delle ossa e delle articolazioni.
Il secondo Cd-Rom cura con analoghi criteri gli argomenti relativi all’ospedale, la terminologia relativa ai vari reparti, cinque casi clinici e un ricco glossario sulle patologie e sintomatologie.Il corso dispone della funzione karaoke che consente di registrare e ascoltare la propria voce per confrontarla con i modelli proposti.
La sezione esercizi offre la possibilità di migliorarsi e di verificare i progressi. Medical English dispone anche di una serie di schede atlas che inseriscono la terminnologia nei contesti specifici di utilizzo.