• Referenze: Realizzato in collaborazione con Pentas nell’ambito del programma LINGUA dell’Unione Europea.

Destinatari:

Tutti coloro che abbiano la necessità di imparare l’Italiano commerciale.

Obiettivi:

Sviluppare le abilità di ascolto, lettura e scrittura dell’Italiano commerciale.

Contenuti e Struttura:

Tra le competenze linguistiche acquisibili, quelle più significative vanno dall’abilità di iniziare e portare a termine una conversazione di carattere commerciale, alla capacità di condurre una trattativa o di avviare un rapporto di collaborazione.

Altre funzioni linguistiche si riferiscono a una serie di saper fare in italiano quali: chiedere, informarsi, descrivere, progettare, dare istruzioni, fare confronti etc. Le quattro abilità linguistiche (capire, parlare, leggere e scrivere) vengono sviluppate in modo flessibile e diversificato attraverso esercitazioni che includono la possibilità di correggere e migliorare la propria pronuncia mediante la registrazione della propria voce e il confronto con un modello.

In qualsiasi momento è possibile accedere a una funzione di aiuto per i simboli grafici, ad una traduzione in inglese delle istruzioni per gli esercizi e a una funzione per la misurazione dei propri risultati.
È possibile utilizzare il corso in tre modalità diverse: sequenziale (dialoghi + esercizi); dialogo (solo dialoghi); esercizio (solo esercizio).

Il corso è corredato da un apposito glossario bilingue (italiano/inglese), che riporta i principali termini utilizzati dagli operatori del settore.