Descrizione Progetto

  • Referenze: Finanziato dalla Regione Lombardia

Destinatari:

Lavoratori dipendenti, compresi quadri e dirigenti.

Obiettivi:

Nel mercato attuale è indispensabile promuovere una metodica di vendita in team, in cui tutte le risorse aziendali collaborano al raggiungimento degli obiettivi commerciali. NetSeller è un corso di aggiornamento professionale che è stato progettato per promuovere tale modo di operare insieme. I principali obiettivi formativi che si propone sono la conoscenza del processo di globalizzazione del mercato, con particolare riferimento alla multimedialità, la capacità di utilizzo dei moderni strumenti aziendali di gestione dell’attività di vendita e la capacità di impiego delle applicazioni informatiche in rete per un approccio cooperativo a distanza.

Contenuti e struttura:

Il programma del corso si concentra su tre aree disciplinari: La competizione sui mercati globali, durante la quale viene svolta un’analisi approfondita del nuovo panorama di mercato dell’informatica, dei media e delle telecomunicazioni; Le strategie commerciali, in cui si affrontano strategie e attività di vendita; Il groupware e la cooperazione in rete, in cui si imparano ad usare gli strumenti on line per la cooperazione di gruppo, gli strumenti di contact e project management e di pianificazione e gestione delle attività di vendita.

La caratteristica peculiare di “Netseller” è l’utilizzo di strumenti di formazione fortemente innovativi. Delle 200 ore di durata del corso, infatti, 80 sono svolte a distanza attraverso Atena® . Grazie agli strumenti di studio e comunicazione presenti sulla piattaforma ogni partecipante può continuare la formazione dalla propria postazione di lavoro: acquisire ulteriori conoscenze attraverso Internet e materiali didattici multimediali, partecipare a simulazioni dell’attività aziendale e condividere “saperi” ed esperienze con i colleghi e i docenti.