Destinatari:
Office automation – Avanzato è rivolto a tutti coloro che desiderano perfezionare la propria formazione informatica e sfruttare in modo completo tutte le possibilità offerte dai software di office automation per facilitare il proprio lavoro.
Obiettivi:
Obiettivo di Office automation – Avanzato è offrire una preparazione approfondita su tutte le funzionalità degli applicativi di Microsoft Office (Word, Excel, Access, PowerPoint) nella versione Office 2003, in modo da poter svolgere procedure complesse avvalendosi di tutte le opzioni possibili.

Contenuti:
Office automation – Avanzato si articola in 4 moduli:
- Elaborazione del testo – per imparare ad utilizzare funzionalità avanzate relative ad argomenti quali effetti su testi, uso di modelli, revisioni, indici, sezioni, colonne, campi, note, tabelle, moduli e oggetti esterni, stampa unione, macro e stampa.
- Foglio elettronico – per approfondire temi quali formattazione, visualizzazione, protezione, ordinamento, ricerche e filtri, collegamenti, modelli, grafici, funzioni, tabelle pivot, scenari, macro.
- Database – per imparare ad utilizzare il database per organizzare, estrarre, visualizzare e preparare rapporti sui dati usando strumenti avanzati per la gestione dei dati, per comprendere i diversi modi in cui i dati possono essere messi in relazione tra loro e organizzati, saper eseguire e registrare semplici macro, e importare, esportare e collegare i dati.
- Presentazioni – per imparare a generare presentazioni utilizzando formattazioni e tecniche di layout avanzate, applicando effetti grafici e multimediali; per scoprire come creare diagrammi complessi e migliorare le presentazioni mediante strumenti di disegno e di elaborazione delle immagini; per imparare a creare e utilizzare delle macro all’interno del programma di presentazione.
Office automation – Avanzato è interamente basato su dimostrazioni visuali animate, accompagnate da spiegazioni audio, che permettono all’utente di comprendere immediatamente tutte le operazioni da svolgere con i software di riferimento.
E’ disponibile sia in modalità online, LO (contenuti didattici realizzati secondo lo standard SCORM, predisposti per essere integrati su piattaforme di e-Learning SCORM-compatibili), sia in versione WLE (Web Learning Environment).